Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA20°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 19:20

Anc e Comune, firmata la convenzione

La sindaca Brogi con i volontari dell'Anc

Il Nucleo provinciale dell'associazione assisterà la municipale sul territorio in diversi ambiti. Brogi: "Un maggior presidio del territorio"



PONSACCO — L'amministrazione e il Nucleo provinciale dell'Associazione nazionale Carabinieri hanno stipulato una convenzione a supporto della polizia municipale di Ponsacco.

Il Nucleo svolge compiti di presidio del territorio, attività di protezione civile e attività specifiche professionali per settori specialistici, come telecomunicazioni in radio emergenza, droni, cinofili in ricerca di superficie, cinofili nautici, attività nautico-fluviale, gruppo di ricerca persone scomparse e presidio antincendio per pubbliche manifestazioni.

"Questa convenzione rappresenta un’altra risorsa per il nostro Comune, perché avremo un supporto maggiore nella gestione degli eventi cittadini e un maggior presidio sul territorio - ha detto la sindaca Francesca Brogi - ringrazio tutti i volontari che rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per tutta la comunità e auguro a tutti loro un buon lavoro". 

Il presidente del Nucleo, Emilio Greco, insieme ai responsabili Franco Bianchi, Alessio Giani, Simone Chiarugi,Moreno Dal Canto e il presidente dell'Anc Giancarlo Mele svolgeranno dunque sul territorio le attività previste dalla convenzione, che potranno essere eventualmente estese anche nel settore ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizia oggi il contest in collaborazione con "Valdera DB distribuzione bevande" per individuare il miglior gelato della Valdera per i nostri lettori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Cronaca