Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 19:20
Anc e Comune, firmata la convenzione

Il Nucleo provinciale dell'associazione assisterà la municipale sul territorio in diversi ambiti. Brogi: "Un maggior presidio del territorio"
PONSACCO — L'amministrazione e il Nucleo provinciale dell'Associazione nazionale Carabinieri hanno stipulato una convenzione a supporto della polizia municipale di Ponsacco.
Il Nucleo svolge compiti di presidio del territorio, attività di protezione civile e attività specifiche professionali per settori specialistici, come telecomunicazioni in radio emergenza, droni, cinofili in ricerca di superficie, cinofili nautici, attività nautico-fluviale, gruppo di ricerca persone scomparse e presidio antincendio per pubbliche manifestazioni.
"Questa convenzione rappresenta un’altra risorsa per il nostro Comune, perché avremo un supporto maggiore nella gestione degli eventi cittadini e un maggior presidio sul territorio - ha detto la sindaca Francesca Brogi - ringrazio tutti i volontari che rappresentano un punto di riferimento imprescindibile per tutta la comunità e auguro a tutti loro un buon lavoro".
Il presidente del Nucleo, Emilio Greco, insieme ai responsabili Franco Bianchi, Alessio Giani, Simone Chiarugi,Moreno Dal Canto e il presidente dell'Anc Giancarlo Mele svolgeranno dunque sul territorio le attività previste dalla convenzione, che potranno essere eventualmente estese anche nel settore ambientale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI