Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 08:34

Apre il cantiere in via Carducci

Nuovo asfalto, marciapiede più grande, meno barriere architettoniche. Per circa cinquanta giorni la strada sarà chiusa al traffico



PONSACCO — Dopo l’avvio dei lavori in via Don Minzoni e via Melegnano, adesso è la volta di una parte di via Carducci, un tratto di passaggio per l’accesso a numerose abitazioni e servizi sociali e scolastici.

Le operazioni, che iniziano lunedì 18 aprile, interessano il tratto di strada che costeggia il retro del centro diurno La Coccinella e che consente l’accesso pedonale anche alla Scuola Infanzia Borghi e l’Asilo Nido “Albero Azzurro”.

I lavori da realizzare consistono nella demolizione e ricostruzione della pavimentazione stradale di fianco all’edificio condominiale e al centro diurno, oltre alla ricostruzione e ampliamento del marciapiede a margine dello stesso edificio, con relativa realizzazione delle apposite rampe di accesso per i diversamente abili.

La durata dei lavori è stimata in un massimo di 50 giorni naturali consecutivi, ma possono essere conclusi prima di tale scadenza. Per tutto il periodo il tratto di strada interessato dai lavori sarà chiuso al traffico veicolare e sarà lasciata sempre una corsia per consentire il passaggio pedonale. I residenti che dovranno accedere ai propri garage condominiali potranno usufruire solamente dell’ingresso da via Carducci, in quanto l’accesso da viale I Maggio rimarrà chiuso fino al termine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca