QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 08:34

Apre il cantiere in via Carducci

Nuovo asfalto, marciapiede più grande, meno barriere architettoniche. Per circa cinquanta giorni la strada sarà chiusa al traffico



PONSACCO — Dopo l’avvio dei lavori in via Don Minzoni e via Melegnano, adesso è la volta di una parte di via Carducci, un tratto di passaggio per l’accesso a numerose abitazioni e servizi sociali e scolastici.

Le operazioni, che iniziano lunedì 18 aprile, interessano il tratto di strada che costeggia il retro del centro diurno La Coccinella e che consente l’accesso pedonale anche alla Scuola Infanzia Borghi e l’Asilo Nido “Albero Azzurro”.

I lavori da realizzare consistono nella demolizione e ricostruzione della pavimentazione stradale di fianco all’edificio condominiale e al centro diurno, oltre alla ricostruzione e ampliamento del marciapiede a margine dello stesso edificio, con relativa realizzazione delle apposite rampe di accesso per i diversamente abili.

La durata dei lavori è stimata in un massimo di 50 giorni naturali consecutivi, ma possono essere conclusi prima di tale scadenza. Per tutto il periodo il tratto di strada interessato dai lavori sarà chiuso al traffico veicolare e sarà lasciata sempre una corsia per consentire il passaggio pedonale. I residenti che dovranno accedere ai propri garage condominiali potranno usufruire solamente dell’ingresso da via Carducci, in quanto l’accesso da viale I Maggio rimarrà chiuso fino al termine.



Tag

Berlusconi a Tropea, dal palco la battutaccia su Jole Santelli: «La conosco da 26 anni, ma...»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro