Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 09:10
L'arte che diventa solidale

Un’asta di beneficenza in favore della Caritas con le opere di artisti locali. Appuntamento sabato 27 Giugno in Piazza San Giovanni
PONSACCO — Sabato 27 Giugno Piazza San Giovanni a Ponsacco ospiterà una bella iniziativa di arte e solidarietà organizzata dall’Associazione Eliantus con il patrocinio del Comune di Ponsacco. L’emergenza sanitaria da Covid 19 ha provocato una crisi economica altrettanto difficile, facendo emergere nuove povertà e situazioni fragili.
Nasce da qui l’idea dell’Associazione Eliantus, guidata dalla sua presidentessa Monica Mariani, di organizzare un’asta di beneficenza con opere d’arte donate da artisti del territorio. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas di Ponsacco per l’acquisto di generi alimentari in favore delle famiglie più disagiate.
Le opere saranno esposte presso il Museo del Legno in Corso Matteotti a partire dalle ore 10.00 di sabato 27 Giugno, mentre alle 18.30 in piazza San Giovanni avrà inizio l’asta vera e propria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI