Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 14:39
Restrizioni Covid, supporto psicologico gratuito

Emergenza Coronavirus, dal municipio hanno attivato una linea telefonica con una psicologa che risponde e aiuta chi è in difficoltà. Quando chiamare
PONSACCO — Tu resta a casa ma se hai bisogno ci siamo. È questo lo spirito dell’iniziativa promossa da Comune di Ponsacco e Farmavaldera.
La città del Mobile, in piena emergenza Coronavirus, si attiva anche sul fronte del benessere psicologico dei propri cittadini offrendo un supporto telefonico gratuito a coloro che ne hanno bisogno per poter affrontare in maniera più serena questo periodo.
“Stiamo vivendo una situazione inedita e molto delicata, che può essere fonte di preoccupazione e stress non soltanto per medici, infermieri o malati, ma per tutti coloro che sono coinvolti a vari livelli in questa emergenza e che per questo possono trovarsi a vivere una condizione di apprensione e paura per se stessi e per i propri cari – ha detto la sindaca Francesca Brogi – Credo sia giusto che le Istituzioni si preoccupino del benessere non solo materiale ma anche emotivo dei propri cittadini e stare loro accanto sotto tutti i punti di vista senza lasciarli soli con le proprie paure. Così tramite Farmavaldera abbiamo deciso di attivare il servizio di supporto psicologico gratuito per i nostri cittadini”.
Sarà la psicologa Carpita ad effettuare il servizio in via telefonica rispondendo al numero 3385701858. Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI