Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Studentessa ferma Macron e gli chiede uno stage. La divertita replica del presidente: «Per quanto? Sei mesi?»
Studentessa ferma Macron e gli chiede uno stage. La divertita replica del presidente: «Per quanto? Sei mesi?»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 13:44

Per tutti un sostegno psicologico via telefono

Servizio del Comune: "Se ti senti solo, da oggi puoi contattare questo numero di telefono, un punto di ascolto e sostegno psicologico a distanza"



PECCIOLI — Il Sistema Peccioli, nell’intento di continuare a contribuire alla lotta al Covid-19 iniziata nei giorni scorsi con l’avvio della distribuzione di mascherine a tutta la popolazione del Parco Alta Valdera, oggi attiva un nuovo servizio: Chiama se ti senti solo.

"La situazione d’isolamento forzato in casa che molti di noi sono costretti a vivere - spiegano dall'amministrazione comunale - è una delle misure restrittive adottate per contrastare questa terribile epidemia. Questa forma di segregazione, che ci tiene lontani dagli amici, ma anche dai familiari e dagli affetti, è sicuramente necessaria e deve essere scrupolosamente rispettata; ma è dura da sopportare e può diventare motivo di profondo malessere psicologico, non solo nelle persone fragili. Il punto di ascolto e sostegno psicologico a distanza allestito dal Comune di Peccioli intende rispondere a questo nuovo bisogno".

Un analogo servizio di sostegno psicologico è stato già attivato dalle Aziende Sanitarie della Toscana ed è rivolto, in prevalenza, agli operatori che si trovano ad affrontare in prima linea l’emergenza ospedaliera. "Il nostro punto d’ascolto - dicono da Peccioli -, che vuole affiancare e potenziare le altre iniziative assunte dalla Sanità Pubblica, è rivolto, invece, ai cittadini".

Chi, quindi, ritiene di sentirsi in difficoltà, di soffrire per questa condizione di solitudine involontaria, chi incontra problemi con amici e parenti (compresi magari i bambini) può fare riferimento a questo servizio telefonico di supporto psicologico, garantito da un team di psicologi.

Il servizio di sostegno sarà attivo tutti i giorni dalle 12 alle 20, contattando il numero 0587-672648.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prorogata l'allerta gialla, ma le conseguenze del temporale sono state evidenti: disposto lo stop al traffico in alcune strade allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità