comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°23° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 14:45

Invia mascherine dalla Cina al paese natale

Il gesto di Marco Galluzzi, l'imprenditore della Valdera che da venti anni vive in Asia: "L'ho fatto con il cuore, mandandole a Fabbrica e a Forcoli"



SHANGHAI (CINA) — Marco Galluzzi, imprenditore di 48 anni di Fabbrica di Peccioli e che vive in Cina dal 2000, pochi giorni fa è stato chiaro "Non uscite di casa!". Il suo consiglio è doppiamente valido perché arriva dal paese dove l'emergenza Coronavirus è dilagata settimane prima che in Italia.

Galluzzi è responsabile produzione qualità e logistica per tutta l’Asia di una nota casa di moda italiana. Con il suo messaggio ha fatto breccia nei lettori di QUInews Valdera, sono migliaia le condivisioni e decine di migliaia le letture. Oltre alle parole Galluzzi ha voluto contribuire anche con i fatti: ha inviato in Valdera più di 400 mascherine, un po' a Fabbrica di Peccioli e un po' a Forcoli: "L'ho fatto con il cuore - ha spiegato - amici di Fabbrica e Forcoli fatene buon uso! Comunque ne invierò altre nei prossimi giorni" 

Galluzzi, che ogni giorno scrive post in cui confronta la situazione italiana e quella cinese e in cui dispensa i consigli ha fatto sapere che, passata questa emergenza tornerà in Valdera: "Ci vedremo presto per una grande festa in strada. La chiameremo Covid-19 Street Party".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità