Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 14:45

Invia mascherine dalla Cina al paese natale

Il gesto di Marco Galluzzi, l'imprenditore della Valdera che da venti anni vive in Asia: "L'ho fatto con il cuore, mandandole a Fabbrica e a Forcoli"



SHANGHAI (CINA) — Marco Galluzzi, imprenditore di 48 anni di Fabbrica di Peccioli e che vive in Cina dal 2000, pochi giorni fa è stato chiaro "Non uscite di casa!". Il suo consiglio è doppiamente valido perché arriva dal paese dove l'emergenza Coronavirus è dilagata settimane prima che in Italia.

Galluzzi è responsabile produzione qualità e logistica per tutta l’Asia di una nota casa di moda italiana. Con il suo messaggio ha fatto breccia nei lettori di QUInews Valdera, sono migliaia le condivisioni e decine di migliaia le letture. Oltre alle parole Galluzzi ha voluto contribuire anche con i fatti: ha inviato in Valdera più di 400 mascherine, un po' a Fabbrica di Peccioli e un po' a Forcoli: "L'ho fatto con il cuore - ha spiegato - amici di Fabbrica e Forcoli fatene buon uso! Comunque ne invierò altre nei prossimi giorni" 

Galluzzi, che ogni giorno scrive post in cui confronta la situazione italiana e quella cinese e in cui dispensa i consigli ha fatto sapere che, passata questa emergenza tornerà in Valdera: "Ci vedremo presto per una grande festa in strada. La chiameremo Covid-19 Street Party".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità