Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 01 marzo 2022 ore 16:30

Bomber Coralli compie gli anni e guarda avanti

Claudio Coralli con la maglia del Ponsacco
Foto di: Foto Facebook

Arrivato nel 2020, l'ex attaccante di Empoli e Messina fa 39 anni. Nel futuro, l'obiettivo sono i playoff col Ponsacco e, magari, un'altra annata



PONSACCO — La carriera di Claudio Coralli è quella di un girovago del gol: Tivoli, Meda, Pizzighettone, Lucchese, Empoli, Cittadella, Cremonese, Reggina, Carrarese, Alessandria, Messina e Aglianese. Un tour italiano del pallone che, a Ottobre 2020, si è fermato a Ponsacco, un colpo da 90 per il club che, dall'Eccellenza, spera di tornare in Serie D. Un altro obiettivo che oggi, a 39 anni, sarebbe un grande traguardo.

"In questi mesi per me non sta andando benissimo: sono fermo per un infortunio, stavo per rientrare, ma ho avuto una ricaduta. Questa settimana sono fermo, vediamo se riuscirò a recuperare per domenica - ha spiegato - per il resto, però, come squadra stiamo andando bene. Dobbiamo continuare così e cercare di vincere più partite possibile per raggiungere gli spareggi".

"Il girone d’andata l’ho giocato tutto. Peccato, però, perché abbiamo perso qualche punto per strada e adesso ci sarebbe servito per essere un po’ più in alto in classifica - ha proseguito - c’è tanta ambizione da parte della società e dei tifosi e la nostra speranza è quella di poter arrivare ai playoff, che sono lontani 4 punti".

E a Ponsacco, in questa stagione, ha ritrovato un amico e un compagno di reparto non certo di secondo piano: Francesco Tavano. "La società ci ha dato l’opportunità di giocare insieme e sono molto contento, volevamo farlo. Speriamo di concludere in bellezza questa stagione insieme, sperando che il mio rientro avvenga il più veloce possibile - ha commentato - ho voglia di giocare e di stare in campo".

Una volta conclusa la stagione, Coralli dovrà pensare al futuro. Per il momento, però, c'è tempo. "Quest’anno devo concludere bene il campionato, poi vedremo cosa potrà accadere - ha concluso - ne parlerò con la società, anche se mi piacerebbe giocare ancora un anno".

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca