Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 11 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, il Papa con i piloti sul volo Madrid-Barcellona: il messaggio ai passeggeri
Spagna, il Papa con i piloti sul volo Madrid-Barcellona: il messaggio ai passeggeri

Attualità Venerdì 17 Novembre 2023 ore 09:47

Centri estivi, ecco i rimborsi per le famiglie

Le domande ricevute sono state 134. Per la misura il Comune ha stanziato 17.800 euro che saranno distribuiti tra i beneficiari



PONSACCO — Sono in arrivo i contributi destinati alle famiglie a parziale copertura delle spese sostenute per la frequenza dei centri estivi nel 2023 per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni. Lo annuncia il Comune di Ponsacco. 

Le domande ricevute sono state 134. Il rimborso coprirà circa il 42% del totale della spesa.  Per la misura il Comune ha stanziato 17.800 euro.

"Un aiuto concreto alle famiglie di Ponsacco - hanno spiegato la sindaca Francesca Brogi e l’assessora all’istruzione Stefania Macchi - per mantenere l’equilibrio tra impegno lavorativo dei genitori e vita privata anche una volta finita la scuola. Crediamo che i centri estivi svolgano un’importante funzione educativa e sociale perché costituiscono dei momenti positivi e costruttivi per bambini e ragazzi, ore di condivisione e socializzazione al di fuori di quello che è il contesto scolastico. Grazie a tutti gli operatori e alle operatrici dei centri estivi che si impegnano, anno dopo anno, a mantenere alta la qualità dei servizi offerti". 

I rimborsi ai richiedenti saranno accreditati direttamente sul conto corrente indicato sul modulo di domanda a partire dai prossimi giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visione creativa di Martina Malucchi, giovane designer laureata all’Istituto Modartech, proietta un'eccellenza verso il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cronaca