comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°23° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 13:07

Chiude lo storico alimentari

Dopo 107 anni di attività, la bottega dei Lombardi dice addio ai suoi clienti. Troppe tasse e bassi ricavi, è l'ennesima vittima della crisi



PONSACCO — Con la fine dell'anno finirà anche la storia di una bottega che ha accompagnato la vita nella città di Ponsacco per ben 107 anni. A chiudere i battenti è lo storico alimentari "Lombardi", dell'omonima famiglia.

Un angolo di commercio depositario di tante storie, spesso legate al ventennio fascista. Gli ultimi a dirigerlo sono stati Gianfranco e Lucia Lombardi, venditori con un'esperienza cinquantennale.

Il negozio calerà il sipario il 31 dicembre di quest'anno, soprattutto a causa delle alte spese e della crisi, che continua a mordere.

L’alimentari fu aperto nel 1908. Ad iniziare l'avventura commerciale furono Mariina e Amerigo Lombardi: a quel tempo, davanti a palazzo Corsini, si vendevano polli e vino. Oggi non si sa quale attività ne prenderà il posto, se mai dovesse essercene una, o se qualcuno si farà avanti per rilevarla e portarne avanti la storia.

Sul Corso, tuttavia, potrebbe apparire presto una nuova bottega. L'idea di un negozioi di giocattoli è venuta a Claudio Cantini, titolare della gelateria il Nido dei golosi. Potrebbe aprire già a febbraio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca