Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 13:07

Chiude lo storico alimentari

Dopo 107 anni di attività, la bottega dei Lombardi dice addio ai suoi clienti. Troppe tasse e bassi ricavi, è l'ennesima vittima della crisi



PONSACCO — Con la fine dell'anno finirà anche la storia di una bottega che ha accompagnato la vita nella città di Ponsacco per ben 107 anni. A chiudere i battenti è lo storico alimentari "Lombardi", dell'omonima famiglia.

Un angolo di commercio depositario di tante storie, spesso legate al ventennio fascista. Gli ultimi a dirigerlo sono stati Gianfranco e Lucia Lombardi, venditori con un'esperienza cinquantennale.

Il negozio calerà il sipario il 31 dicembre di quest'anno, soprattutto a causa delle alte spese e della crisi, che continua a mordere.

L’alimentari fu aperto nel 1908. Ad iniziare l'avventura commerciale furono Mariina e Amerigo Lombardi: a quel tempo, davanti a palazzo Corsini, si vendevano polli e vino. Oggi non si sa quale attività ne prenderà il posto, se mai dovesse essercene una, o se qualcuno si farà avanti per rilevarla e portarne avanti la storia.

Sul Corso, tuttavia, potrebbe apparire presto una nuova bottega. L'idea di un negozioi di giocattoli è venuta a Claudio Cantini, titolare della gelateria il Nido dei golosi. Potrebbe aprire già a febbraio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità