
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Spettacoli lunedì 10 marzo 2025 ore 11:15
Come un fiore raro, un omaggio a Mia Martini

Teatro gremito per il racconto poetico scritto da Davide Giandrini, dedicato alla vita e all'opera di una delle voci più potenti della musica italiana
PONSACCO — Un omaggio alla cantante, ma anche a tutte le donne. Così Ponsacco, ieri ha reso omaggio a Mia Martini, al teatro Odeon gremito di spettatori per l'occasione, è andato in scena l'evento organizzato dal Comune dal titolo "Mia Martini – come un fiore raro”.
Attraverso una narrazione accompagnata da videoproiezioni, canzoni e interviste, Davide Giandrini, autore, poeta e regista teatrale tra i più riconosciuti interpreti di teatro, ha tratteggiato la figura di "Mimì". Un viaggio attraverso la vita e l'opera artistica di una delle voci più potenti della musica italiana.
"Uno spettacolo intenso, toccante, vero, rispettoso - scrive su Facebook l'assessora Chiara Calderani - Che ha restituito quel rispetto e quella verità che non sono stati riconosciuti in vita a Mimi’. Un teatro pieno, colmo di persone che si sono emozionate e le emozioni si sentivano nell’aria, si toccavano. Mia Martini e’ davvero un fiore raro. Grazie davvero di cuore a tutti coloro che erano presenti, grazie a Michele Vannozzi, grazie all’autore di questo profondo racconto Davide Giandrini".
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                
 
    


