Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Spettacoli lunedì 10 marzo 2025 ore 11:15

Come un fiore raro, un omaggio a Mia Martini

Davide Giandrini al teatro Odeon
Foto di: Chiara Calderani / Facebook

Teatro gremito per il racconto poetico scritto da Davide Giandrini, dedicato alla vita e all'opera di una delle voci più potenti della musica italiana



PONSACCO — Un omaggio alla cantante, ma anche a tutte le donne. Così Ponsacco, ieri ha reso omaggio a Mia Martini, al teatro Odeon gremito di spettatori per l'occasione, è andato in scena l'evento organizzato dal Comune dal titolo "Mia Martini – come un fiore raro”.

Attraverso una narrazione accompagnata da videoproiezioni, canzoni e interviste, Davide Giandrini, autore, poeta e regista teatrale tra i più riconosciuti interpreti di teatro, ha tratteggiato la figura di "Mimì". Un viaggio attraverso la vita e l'opera artistica di una delle voci più potenti della musica italiana.

"Uno spettacolo intenso, toccante, vero, rispettoso - scrive su Facebook l'assessora Chiara Calderani - Che ha restituito quel rispetto e quella verità che non sono stati riconosciuti in vita a Mimi’. Un teatro pieno, colmo di persone che si sono emozionate e le emozioni si sentivano nell’aria, si toccavano. Mia Martini e’ davvero un fiore raro. Grazie davvero di cuore a tutti coloro che erano presenti, grazie a Michele Vannozzi, grazie all’autore di questo profondo racconto Davide Giandrini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità