QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 11:05

Con lo sport si cresce sempre

Bella iniziativa di Uisp Valdera e Lions club Pontedera rivolta ai minori in carico al servizio sociale, il patrocinio della Società della salute



PONSACCO — Il progetto si propone di offrire una possibilità educativa e socializzante, ai minori, seguiti dai servizi sociali della nostra zona. Il progetto inizierà a Gennaio e inizierà a lavorare con un gruppo sperimentale, di minori, con il monitarggio del servizio sociale, del referente progettuale della Uisp ( operatore psicopedagogico) e degli istruttori appositamente formati. La sperimentazione avverrò proponendo ai ragazzi un avvicinamento i allo sport tramite momenti che si svolgeranno in palestra, all'aria aperta e in piscina, senza mai dimenticare che sport è socialità, è controllo su se stessi, è capacità di lavorare in gruppo.

Proprio per sostenere il progetto il Lions Club Pontedera, per stasera, al teatro Odeon di Ponsacco organizza uno Spettacolo di Cabaret, il cui ricavato servità per finanziare il progetto. Allo spettacolo parteciperanno comici come Stefano Bellani, Giacomo Terreni, Nico Pelosini, Giovanni Bondi e Francesco Frosini. La serata sarà presentata da Spaziale Dj .



Tag

Coronavirus, Severgnini: «Io invitato in Rai, non mi hanno fatto entrare perché sono di Crema»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità