Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Politica mercoledì 28 luglio 2021 ore 11:15

Consiglio annullato, il Comune spiega

"La convocazione presentava un errore materiale da parte dell’ufficio", dice l'Amministrazione, assumendosi le proprie responsabilità



PONSACCO — Il 24 Luglio il Consiglio Comunale di Ponsacco è stato annullato, su richiesta della Lega, perché la convocazione presentava un errore materiale da parte dell’ufficio.

"Detto ciò - spiega l'Amministrazione Comunale - come siamo abituati a fare, ce ne assumiamo le responsabilità, anche se l'errore non attiene alla sfera politica, e lavoreremo affinché certi sbagli non si ripetano più."

"Ci fa sorridere - aggiunge il Comune - la motivazione della Lega sul perché hanno deciso di far saltare la seduta consiliare. Non è affatto vero che rifare una nuova convocazione era l'unica maniera per evitare di inficiare le delibere del consiglio. I consiglieri leghisti sanno benissimo che se tutto il consiglio fosse stato concorde, avremmo potuto svolgerlo senza che nessuno potesse metterne in discussione la validità.

Invece si sa è più forte la volontà di colpire l'Amministrazione che quella di tutelare gli interessi dei cittadini. E allora, fuori dalle ipocrisie, va chiarito che un errore c'è stato e che la Lega l'ha cavalcato per colpire l'Amministrazione, senza preoccuparsi dei disagi che la sua azione avrebbe provocato sui cittadini di Ponsacco."

"Pensate che ritardare o ostacolare sia una mossa politica che farà il bene di Ponsacco? Sono queste le medaglie che volete appuntarvi al petto?

Poco importa, il 29 Luglio il Consiglio Comunale si svolgerà regolarmente e verranno prese le decisioni attese dai nostri cittadini", conclude la nota dell'Amministrazione Comunale.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità