Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 16:00

La scommessa delle illuminazioni artistiche

In occasione del concerto della Ponsacco Jazz Orchestra, in Piazza San Giovanni, sono stati illuminati i monumenti di Canuti



PONSACCO — Il concerto di ieri sera della Ponsacco Jazz Orchestra, in piazza San Giovanni, è stata l'occasione per inaugurare la nuova illuminazione artistica del centro storico: coperti di luci colorate i monumenti di Canuti.

Grazie al contributo della Banca Popolare di Lajatico, da sempre vicina al territorio ponsacchino, l’amministrazione ha presentato, insieme al dott. Signorini, direttore della filiale di Ponsacco, e a Confcommercio, le nuove luci pensate per illuminare i monumenti artistici nel centro storico cittadino. “Un intervento fortemente apprezzato dai nostri commercianti e dalla cittadinanza - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - un segnale importante e di buon auspicio per la ripresa del commercio dopo questa pausa molto pesante per il mondo dell’imprenditoria dovuta alla pandemia”.

“La luce - ha aggiunto la prima cittadina - svolge una funzione fondamentale come elemento decorativo e di valorizzazione, il nostro obbiettivo è di iniziare un percorso che parta dal corso e nel tempo si allarghi a tutto il centro storico”.

"Abbiamo contribuito con piacere all'iniziativa dell'Amministrazione Comunale, come già negli anni precedenti - queste le parole di Signorini – e a maggior ragione quest'anno per dare un segnale concreto di ripartenza soprattutto verso le attività del territorio, alle quali la Banca ha sempre dimostrato vicinanza e sostegno e che sono alla base del tessuto economico cittadino".

Il presidente Confcommercio Area Vasta, Alessandro Simonelli, ha espresso piena soddisfazione per l'installazione luminosa che va a esaltare i monumenti artistici e soprattutto sancisce il primo passo di riqualificazione del centro storico: “Ringraziamo l'amministrazione per aver ascoltato le nostre richieste che saranno ulteriormente soddisfatte con altri interventi richiesti nei prossimi mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca