Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Spettacoli lunedì 12 luglio 2021 ore 15:30

Musica e teatro, 5 eventi in piazza San Giovanni

La presentazione di Ponsacco Cult
La presentazione di Ponsacco Cult

Da Luglio a Settembre Ponsacco Cult, rassegna per tornare a condividere momenti tra artisti e pubblico, mancati nell'anno e mezzo di pandemia di Covid



PONSACCO — L'evento dell'estate nella città del Mobile è Ponsacco Cult con spettacoli tra lirica, jazz music e grandi autori e interpreti di alto livello, con un occhio alle eccellenze locali e con ospiti internazionali.

Una rassegna organizzata da Salty Music, in collaborazione con Amici della Musica e Corale Valdera, con il contributo del Comune di Ponsacco

Cinque appuntamenti che si terranno in piazza San Giovanni, a Ponsacco. L'ultimo sarà con Musica Nuda, il duo che porta la musica d'autore italiana in giro per il mondo, rivisitandola in chiave jazz.

Debutto venerdì 16 Luglio, alle 21,30, con Opera 2021, spettacolo della Corale Valdera (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Mercoledì 21 Luglio, alle 21,30, torna la Ponsacco Jazz Orchestra: gli otto elementi sul palco proporranno i brani della tradizione jazz e della musica leggera (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Venerdì 23 Luglio, alle 18, con A scuola di circo la compagnia Antitesi Teatro Circo coinvolgerà bambini e ragazzi in uno spettacolo-laboratorio, dove palline, piatti cinesi e foulard non saranno solo attrezzi da guardare, ma qualcosa con cui giocare (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Ancora magie circensi, venerdì 3 Settembre, alle 21,30 con Il circo di Rudinì con Rudy Caggiano: uno spettacolo pensato per tutta la famiglia, una serata da trascorrere tra risate e romanticismo, comicità, clownerie e acrobazie (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Ponsacco Cult si chiuderà domenica 5 Settembre, alle 21,30, quando sul palco di piazza San Giovanni salirà Musica Nuda, il duo voce e contrabbasso di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, per una serata di jazz e canzone d'autore. Ad aprire lo spettacolo sarà una giovane promessa della musica, Sara Rados, vincitrice del Premio Ciampi e finalista di Musicultura 2021 (biglietto 12 euro + prevendita, prenotazione obbligatoria).

"L’amministrazione comunale sostiene con convinzione questa rassegna di spettacoli e musica, perché la cultura è un motore fondamentale per lo sviluppo di una comunità dal punto di vista sociale, intellettuale ma anche come attrazione di un territorio – ha detto la sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi - I lunghi mesi di pandemia ci hanno dimostrato tutto questo con ancora più forza. Si tratta di una rassegna di qualità che mi auguro possa attrarre nel nostro centro storico un bel pubblico e segnare la ripartenza del mondo dello spettacolo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS