QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 11:30

Contributi affitto, via alle domande

Per presentare richiesta c'è tempo fino al 22 giugno. Informazioni e documenti da compilare sul sito internet del Comune



PONSACCO — Al via dal 7 maggio fino al 22 giugno il tempo per presentare domanda per il contributo affitto relativo all’anno 2018. 

Per farlo è sufficiente seguire la procedura on line dal sito internet del Comune, oppure presentare la domanda in modalità cartacea direttamente all’URP del Comune. In alternativa è possibile avvalersi di una associazione degli inquilini.

I requisiti per la partecipazione al bando sono simili agli scorsi anni e sono riportati nel bando consultabile sul sito internet dell’Ente.

Particolare attenzione deve essere prestata all'attestazione ISEE che deve essere stata rilasciata nel corso del 2018 e non deve superare i 16.500 euro. Coloro che, alla data di scadenza del Bando (22 giugno), non avessero ancora l’attestazione ISE/ISEE potranno comunque presentare/autocertificare la ricevuta della presentazione della DSU rilasciata dal CAF o dal sistema informativo dell’INPS.

"Abbiamo erogato giusto un mese fa il contributo relativo al 2017 a 126 famiglie con una media di 850 euro a famiglia – ha commentato l'assessore alle politiche sociali Tamara Iacoponi - e questo grazie all'impegno del Comune che ha stanziato per quest’anno 55mila euro che vanno a sommarsi al contributo regionale di 38mila euro. A questo tipo di contributo si aggiunge ogni anno quello volto ad aiutare le famiglie che rischiano di perdere la casa per morosità incolpevole, ovvero a causa della perdita del lavoro o per malattia. Anche in questo caso abbiamo già supportato alcune famiglie utilizzando appositi fondi regionali".

"La nostra amministrazione comunale - ha aggiunto l'assessore - continua ogni anno a portare avanti la propria politica di sostegno alle famiglie in difficoltà, consapevole del fatto che la casa è un bene primario posto alla base del benessere personale e della propria integrazione all’interno della società. Inoltre prosegue molto bene l’attività dello sportello dell’Agenzia Sociale per la Casa “CasaInsieme”. Un servizio nuovo introdotto a partire dallo scorso anno per sostenere e consigliare le famiglie che hanno problematiche inerenti la casa. Lo sportello è aperto tutti i giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 all’interno del nostro Comune".

Il bando per la richiesta del contributo per l’affitto e la modulistica sono reperibili presso il Comune di Ponsacco oltreché direttamente scaricabili dal sito.



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità