Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 17:15

Controlli giornalieri in via Rospicciano

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco
Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

La misura era stata decisa prima del lockdown dal tavolo sicurezza coordinato dal Prefetto. Ora il provvedimento si rafforza con polizia e municipale



PONSACCO — Controlli giornalieri di polizia di stato e municipale nel condominio rosa di via Rospicciano, dove vivono circa venticinque famiglie. La misura è stata decisa anche grazie all'interessamento del viceministro dell'Interno Matteo Mauri, giunto a Ponsacco un paio di settimane fa e che ne ha discusso al tavolo coordinato dalla prefettura di Pisa, a cui siedono il Comune di Ponsacco, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia.

I controlli, ha spiegato la sindaca Francesca Brogi, saranno utili per monitorare costantemente le persone che vivono nel condominio e per fare un censimento costante.

La situazione del condominio rosa, al momento, è bloccata dalla procedura fallimentare in corso: "Adesso la procedura fallimentare della società immobiliare deve concludere il suo iter - avevano detto qualche giorno fa dal Comune ponsacchino -, al termine del quale potrebbero decadere i contratti d’affitto e rendersi più facilmente praticabile la ricollocazione".

Questi controlli erano stati già decisi prima del lockdown, ma adesso, dopo la visita del viceministro, sono ripartiti e sono stati rafforzati, rendendoli quotidiani: "E' anche una prima risposta - ha detto Brogi - alla raccolta firme fatta dai cittadini della zona per segnalare i disagi provocati da questa situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità