comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Pregliasco: «La situazione in Lombardia è esplosiva»

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 17:15

Controlli giornalieri in via Rospicciano

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco
Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

La misura era stata decisa prima del lockdown dal tavolo sicurezza coordinato dal Prefetto. Ora il provvedimento si rafforza con polizia e municipale



PONSACCO — Controlli giornalieri di polizia di stato e municipale nel condominio rosa di via Rospicciano, dove vivono circa venticinque famiglie. La misura è stata decisa anche grazie all'interessamento del viceministro dell'Interno Matteo Mauri, giunto a Ponsacco un paio di settimane fa e che ne ha discusso al tavolo coordinato dalla prefettura di Pisa, a cui siedono il Comune di Ponsacco, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia.

I controlli, ha spiegato la sindaca Francesca Brogi, saranno utili per monitorare costantemente le persone che vivono nel condominio e per fare un censimento costante.

La situazione del condominio rosa, al momento, è bloccata dalla procedura fallimentare in corso: "Adesso la procedura fallimentare della società immobiliare deve concludere il suo iter - avevano detto qualche giorno fa dal Comune ponsacchino -, al termine del quale potrebbero decadere i contratti d’affitto e rendersi più facilmente praticabile la ricollocazione".

Questi controlli erano stati già decisi prima del lockdown, ma adesso, dopo la visita del viceministro, sono ripartiti e sono stati rafforzati, rendendoli quotidiani: "E' anche una prima risposta - ha detto Brogi - alla raccolta firme fatta dai cittadini della zona per segnalare i disagi provocati da questa situazione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Imprese & Professioni