comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 17:10

Brogi vieta l'accesso ad argini e golene

La sindaca ha firmato un'ordinanza simile a quelle già emanate dalle amministrazioni di Pontedera e Cascina, invitando i cittadini a rimanere a casa



PONSACCO — "Questa mattina - ha informato la sindaca Francesca Brogi - ho provveduto ad emettere l’ordinanza di divieto all’utilizzo degli argini e delle golene dei fiumi Era e Cascina sul territorio comunale di Ponsacco. Quindi a partire già da oggi non è più possibile andare sull'argine a fare una passeggiata. Chi non rispetterà questa ordinanza verrà denunciato penalmente!"

Il provvedimento si aggiunge alle già numerose disposizioni volte alla sicurezza dei cittadini, la cui salute è messa a rischio dal preoccupante diffondersi del coronavirus Covid-19.

"Abbiamo provveduto a mettere transenne e cartelli nei punti di principale accesso agli argini - ha aggiunto la prima cittadina -, con l’obiettivo di informare il più possibile la cittadinanza. In queste ore la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine stanno intensificando i controlli sia in prossimità delle aree oggetto di divieto, sia nelle altre aree a verde, come Poggino, Parco Urbano, Camugliano e pista ciclabile de Le Melorie. Già alcune denunce sono state fatte, ma non vorremmo essere costretti a farne altre".

"Confido quindi nella responsabilità di tutti i cittadini nel rispettare questo divieto che riguarda argini e golene - ha concluso Brogi -, con senso civico e rispetto per se stessi e gli altri".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Lavoro