Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 10 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo allo zoo di Londra: da dà mangiare alle tartarughe e visita un pinguino
Re Carlo allo zoo di Londra: da dà mangiare alle tartarughe e visita un pinguino

Cronaca Giovedì 08 Giugno 2023 ore 18:30

Dormono in garage e case abbandonate, sgomberati

Polizia, carabinieri e municipale hanno fermato 6 persone che risiedevano in luoghi di fortuna: 3 di queste sono state espulse su ordine del questore



PONSACCO — Vivevano in case abbandonate in giro per la città o, addirittura, in alcuni garage del condominio di via Rospicciano. Alla fine, l'intervento delle forze dell'ordine ha portato allo sgombero di tre giovani e all'espulsione dall'Italia di altri tre.

È successo tutto a Ponsacco, dove degli agenti del Commissariato di Polizia di Pontedera, della stazione locale dei carabinieri e della Polizia municipale hanno effettuato una serie di controlli volti al contrasto dell'immigrazione clandestina.

Proprio durante queste operazioni, sono stati individuati 6 cittadini di nazionalità marocchina, che di notte dormivano in luoghi di fortuna o strutture abbandonate.

Tre di questi, con regolare permesso di soggiorno, sono stati sgomberati, mentre altri tre sprovvisti del documento sono stati espulsi dal con ordine del questore. Dopodiché, con l’intervento di alcuni operai, è stato costruito un muro per impedire l’accesso all’area dichiarata inagibile e in pessime condizioni igieniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Matteoli, anima del circolo territoriale di Buti, si è spento a 80 anni. Era l'anima delle iniziative e delle feste organizzate dal partito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità