Attualità lunedì 27 ottobre 2025 ore 09:35
Eliantus all'opera per ripulire Le Melorie

Volontari al lavoro per ripristinare il decoro della frazione ponsacchina: anche i componenti delle Contrade impegnati nella raccolta
PONSACCO — Pinze e sacchi alla mano, i volontari e le volontarie dell'associazione Eliantus hanno dato vita a una nuova edizione di "Puliamo Ponsacco", che si è svolta alle Melorie e a cui ha partecipato anche il vicesindaco Giuseppe Ruggiero, con delega all'Ambiente.
Anche quest’anno la giornata ha visto la partecipazione attiva di numerosi volontari, famiglie e bambini, uniti dall’obiettivo comune di contribuire alla tutela dell’ambiente e al decoro urbano. A dare il proprio sostegno sono intervenute anche le Contrade della Rievocazione storica.
"Continua e si rafforza il nostro impegno per la tutela e la promozione del decoro urbano di Ponsacco - ha dichiarato il vicesindaco Ruggiero - intendiamo promuovere la cultura ambientale a tutti i livelli, accompagnando questa azione con una attenta e costante revisione di metodi e costi, per garantire interventi sempre più efficaci e sostenibili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











