Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Giovedì 16 Ottobre 2025 ore 09:30

Rifiuti abbandonati, in 15 colti in flagrante

Da sinistra: il vicesindaco Ruggiero, il sindaco Gasperini e il comandante Belli

La Polizia Municipale, con l'aiuto delle videocamere, ha identificato e sanzionato chi sporca la città. Gasperini: "Tolleranza zero"



PONSACCO — Fioccano le sanzioni contro l'abbandono dei rifiutiDopo l'installazione delle fototrappole, infatti, l'amministrazione comunale è passata all'azione con la Polizia Municipale, che tra Luglio e Settembre ha pizzicato diversi cittadini, colti in flagrante mentre abbandonavano rifiuti.

L'analisi delle immagini delle telecamere, infatti, hanno consentito di identificare e sanzionare i responsabili. "Abbiamo dato un indirizzo preciso - ha detto il sindaco Gabriele Gasperini - tolleranza zero verso chi sporca. Ponsacco deve essere una città pulita e rispettosa del decoro. Il potenziamento della videosorveglianza e i controlli costanti stanno già dando risultati concreti. Ringrazio la Polizia Locale per il grande lavoro svolto, ma la vera differenza la farà il senso civico di ogni cittadino".

Parallelamente, è proseguita l’attività di contrasto all’abbandono dei veicoli: oltre 20 autovetture sono state rimosse dal territorio comunale, alcune delle quali erano diventate ricettacoli di rifiuti.

"Il controllo del territorio è un’attività quotidiana e una delle priorità della Polizia Locale - ha aggiunto il comandante Samuele Belli - l'abbandono dei rifiuti non è solo un gesto incivile, ma un danno ambientale e d’immagine per tutta la comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro, avvenuto questa mattina, ha visto coinvolto un mezzo pesante. Sul posto personale Anas e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità