QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Lavoro sabato 24 maggio 2014 ore 15:35

​Ponsacco fa un tuffo negli Anni ‘60

Da sinistra: Alessandro Simonelli, Tommaso Baldacci, Alessandro Cicarelli, Floriano Baldacci

Per la Festa del Commercio, la cittadina omaggia Elvis, il Drive-In, l’american style e le auto d’epoca



PONSACCO — Sarà una Festa del Commercio in stile rock and roll, sulle note di Elvis Presley e in perfetto american style negli anni del drive-in e delle auto Tuning. Questa infatti sarà l’atmosfera vintage che i commercianti di Ponsacco si apprestano a ricreare per le strade della città il 31 maggio, data della sesta edizione dell’iniziativa organizzata da Confcommercio, Confesercenti e Comune.

“Stavolta – ha commentato l’assessore alle attività produttive Tommaso Baldacci – sarà una festa nella festa. Tutte le principali vie del centro realizzeranno un’ambientazione da Anni ’60, un periodo del boom economico e quindi un ottimo augurio perché si ripeta adesso un rilancio in ambito commerciale e imprenditoriale”.

Musiche rock’n’roll, sfilate, spettacoli, competizioni e cene a tema. Il ricco calendario dell’iniziativa fa prospettare una festa davvero colorata e divertente. In piazza D’Appiano ci saranno esibizioni di ballo della Music Artwork Village e sfilate dei commerciati. Piazza Valli ospiterà un raduno di 150 Harley Davidson e poi musica e balli di gruppo. In via Carducci si terrà una sfilata di moda, mentre piazza San Giovanni sarà dedicata ai più piccoli con un lunapark. Il centrale Corso Matteotti sarà addobbato in perfetto american style, i punti ristoro prepareranno piatti da Diner e le vetrine saranno allestite a tema. Il clou sarà poi fra piazza della Repubblica, via Roma e via Nazario Sauro dove si svolgeranno mercatino, fiera, una gara di auto Tuning, una di mangiatori di hotdog, esibizioni di ballo e di cover band di Elvis.

“Organizzando questa festa – ha detto il presidente Confcommercio Ponsacco Alessandro Simonelli – abbiamo ricercato una sinergia fra i commercianti locali che fin da subito hanno dato il loro appoggio e le loro energie per metter in piedi questa iniziativa che, come altre che sono già state delineate per tutto l’arco della prossima estate, è importante per dare sempre più visibilità al commercio cittadino”.

Soddisfatti anche il sindaco Alessandro Cicarelli e il vicesindaco Floriano Baldacci che, assieme al resto della giunta, hanno già preparato il fitto calendario delle tradizionali feste estive che chiunque uscirà vincitore dall’imminente tornata elettorale dovrà solo rifinire nei dettagli. Ecco infatti, dopo la Festa del Commercio, i prossimi appuntamenti con la movida ponsacchina: 7 giugno Ponsacco In Fiore, dal 19 al 22 giugno Music 4 Beer e, al suo interno, il 21 giugno ci sarà anche il Blusacco Festival, il 29 giugno Notte Rinascimentale e poi il Luglio Ponsacchino nelle serate del 2, 11, 18 e 25 del mese.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità