Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica lunedì 24 luglio 2023 ore 17:48

FdI, "maggioranza allo sbando"

Duro attacco all'amministrazione della sindaca Brogi da parte del gruppo di opposizione del partito della Meloni



PONSACCO — "Che l’amministrazione comunale e il PD ponsacchino siano allo sbando e senza prospettiva è sotto gli occhi di tutti. L’annebbiamento è tale che si riesce continuamente a scambiare fischi per fiaschi. I cittadini ne son ben consapevoli e vivono sulla propria pelle gli effetti di scelte a dir poco discutibili e miopi. Bene ha materializzato tutto ciò il sindaco, che al culmine di una esaltazione autoelogiativa ha messo in fila tutti i fallimenti dell’attuale (e ancora per poco) Giunta."

Inizia con queste dure parole il comunicato di Fratelli d'Italia di Ponsacco che poi rincara

"Il suo mandato ha dimostrato a tutti che gioventù non sempre è sinonimo di innovazione, quando a dettare legge sono gli stantii schemi di potere di una sinistra sfiatata e indifferente ai bisogni dei cittadini. Quasi esilarante il goffo tentativo di rovesciare in successi quanto di più sbagliato politicamente sia stato fatto in queste due legislature."

L'opposizione elenca poi una serie di questioni

"A cominciare dalla storia infinita del complesso di via Rospicciano, che da “magnifica sorte e progressiva” ha raggiunto soltanto il livello di ghetto e buco nero tra criminalità e disagio sociale. Non parliamo poi dell’ennesima favola raccontata dal PD regionale e comunale sulla costruzione del nuovo Polo socio sanitario o Casa della Salute... un progetto per il recupero della Mostra del Mobilio, i roboanti quanto vani annunci del vicesindaco di convertire l’immobile in housing sociale ... ed altro tema spinoso e fallimentare per la città di Ponsacco è l’annosa questione della mobilità."

"Costernazione è lo stato che si prova a sentir dire che il commercio di Ponsacco ha maturato solo successi - scrive Fratelli d'Italia - mentre la realtà non viene valutata e misurata fino in fondo, come farebbe qualunque bravo amministratore di società. Quali sono i livelli di fatturato complessivo del commercio a Ponsacco ? Le nuove attività, seppur encomiabili, riescono a compensare come giro di affari e ricaduta sul territorio quelle precedenti? Le categorie commerciali presenti riescono a soddisfare totalmente i bisogni dei cittadini di Ponsacco? Noi ne dubitiamo fortemente e ci saremmo aspettati solo maggiore impegno ad affrontare tutte le criticità dell’attuale momento storico."

"Ma la notizia più preoccupante che nasce dai fatti più recenti accaduti nella nostra città - - conclude la nota - è lo scollamento tra livello politico ed amministrativo del Comune. Le dichiarazioni del Sindaco, in risposta all’attacco di altre forze politiche sul possibile abbattimento della casa costruita dalla famiglia Cerretini, riduce tutto ad un ambito “tecnico” e scarica di fatto ogni responsabilità a quell’ambito stesso e alla copertura assicurativa di ogni danno risarcibile. E’ come dire agli uffici comunali: “finora abbiamo camminato insieme, adesso vedetevela da soli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità