Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 28 marzo 2023 ore 10:30

Fdi, "Rischio desertificazione commerciale"

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il segretario Di Candia chiede maggior sostegno all'amministrazione per le attività: "Da inizio anno già chiusi alcuni esercizi commerciali"



PONSACCO — Nonostante il saldo positivo delle imprese registrate alla Camera di commercio al 31 Dicembre 2022, con un incremento di 8 attività rispetto al 2021, per Fratelli d'Italia lancia l'allarme sulle chiusure delle piccole attività sul territorio di Ponsacco.

"Dall’inizio dell’anno sono stati chiusi diversi esercizi commerciali di vario genere - ha commentato Mario Di Candia, segretario della sezione ponsacchina - a detta dei commercianti, i motivi sono svariati, ma soprattutto quelli legati agli affitti troppo alti e alle tasse, oltre alla crisi economica".

"L’affermazione del rappresentante locale di Confcommercio, relativamente allo spostamento del commercio verso i paesi più nevralgici, sta a riconoscere in maniera lampante la reale in capacità di questa amministrazione nel sostenere lo sviluppo economico - ha detto - le chiusure dei negozi non esulano dalle strategie commerciali del Comune, che devono evitare la desertificazione commerciale, con conseguenze che andrebbero oltre al danno economico".

Le soluzioni, per Fratelli d’Italia, ci sono. "Servono punti permanenti di attrazione nel centro storico, al di là del verde che questa amministrazione sta installando, oltre a una riqualificazione e valorizzazione di ciò che abbiamo - ha concluso - solo con una visione strategica del commercio possiamo attirare la nostra gente e quella dei Comuni limitrofi, creando così le condizioni per aprire nuove attività commerciali e impedire la eventuale chiusura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità