Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità mercoledì 13 giugno 2018 ore 12:30

I cittadini segnalano incuria e degrado

In via Da Verrazzano erba alta, rifugio di animali di ogni tipo. In località Il Romito di Pontedera, invece, una mini discarica



PONSACCO — Raccogliamo e pubblichiamo alcune segnalazioni giunte a QuiNewsValdera dai cittadini, riguardanti incuria e degrado sul territorio.

Per quel che riguarda Ponsacco, un cittadino residente a Le Melorie segnala il grave stato di degrado in cui versa via Da Verrazzano, nei pressi della rampa di accesso alla Fi-Pi-Li. Le foto che ci ha inviato raccontano di una folta vegetazione, alta oltre il metro, e di sfalci abbandonati. "Tutto questo - ha commentato il cittadino - è a ridosso di numerose abitazioni. Lo scorso anno casualmente ho catturato due bisce, non è raro vedere talpe che attraversano, la folta vegetazione fa intendere altri ricoveri di animali".

Altra situazione di degrado è stata segnalata a QuiNews Valdera da Il Romito, frazione di Pontedera. In questo caso le foto si riferiscono a rifiuti abbandonati che vengono accumulati di settimana in settimana, senza tener conto dei ritiri programmati della raccolta differenziata. In pratica ci segnala il nostro lettore "qualcuno tsi è fatto la propria mini-discarica privata"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra gli svincoli di Pontedera ovest e Montopoli si è creata una lunga fila: intervenuti il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità