comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°22° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, soccorritrice del 118 consola paziente agitato in un letto di contenimento: «Stai calmo»

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 10:26

"I rifiuti non conformi restano in strada"

Un cittadino si dice esasperato da una situazione che va avanti da diverso tempo e chiede che qualcuno si decida ad affrontare il problema



PONSACCO — Che succede quando i sacchi di rifiuti non vengono ritirati perché giudicati non conformi dagli addetti alla raccolta dei rifiuti?  I sacchi, segnala un cittadino ponsacchino con lettera firmata inviata a QUInews Valdera, "rimangono abbandonati per lunghi periodi perché chi vive nella strada privata non ha il minimo interesse a riportarseli in casa per portarli poi privatamente alla Geofor".

Per l'autore della segnalazione si tratta di una "incresciosa situazione di inciviltà ed incuria da parte dei cittadini che ad oggi non viene né sanzionata né è stato fatto nessun passo avanti da parte dell'amministrazione comunale e della società incaricata alla gestione rifiuti, nel cercare di arginare le problematiche".

Il cittadino riferisce che questa situazione, in via Enrico Fermi, va avanti da diversi mesi e che tutte le varie segnalazioni agli enti preposti sono state finora vane. "Vorrei evitare di dover utilizzare come eco a questa situazione di negligenza i canali social o i giornali - dice in proposito -. Ma purtroppo con mio dispiacere vedo che utilizzando i canali preposti non si riesce a trovare una soluzione anche almeno temporanea a questa situazione".

"Come potete vedere dalle foto - conclude - è da domenica 9 febbraio quindi più di 10 giorni che i sacchi rimangono lì fuori alle intemperie a creare così una discarica a cielo aperto".


A seguito di questa ennesima segnalazione, il Comune ha prontamente replicato: "Abbiamo allertato già la Geofor che nella giornata di domani provvederà a rimuovere i rifiuti. Nel frattempo il nostro Ispettore Ambientale si adopererà nel controllare i contenuti dei sacchi e cercare di reperire informazioni utili per capire chi sia l’autore per provvedere alle sanzioni"




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità