Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 aprile 2019 ore 14:54

I vigili del fuoco volontari aumentano le attività

Siglato un protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale che prevede il potenziamento dei volontari operanti nel distaccamento locale



PONSACCO — E' stato siglato questa mattina un accordo fra amministrazione comunale e vigili del fuoco che mira al potenziamento delle attività del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Ponsacco.

Al protocollo d’intesa hanno apposto la firma la sindaca Francesca Brogi e l’ingegner Ugo D’Anna, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco. Presenti Giacomo Bini, capo distaccamento di Ponsacco dei vigili del fuoco volontari, Elena Amore, assessora alla protezione civile e Andrea Gambogi, comandante di polizia municipale di Ponsacco.

Grazie al protocollo, i vigili del fuoco si impegneranno a condurre attività di prevenzione che sono fondamentali per il coinvolgimento e la sicurezza di tutta la comunità, realizzando interventi finalizzati a sensibilizzare la popolazione riguardo i temi della sicurezza stradale, delle norme comportamentali da attuare in situazioni di pericolo e della prevenzione degli incendi. Un’attenzione particolare sarà rivolta verso attività di disseminazione di conoscenze all'interno delle scuole, allo scopo di coinvolgere direttamente i piccoli cittadini ed accrescere i valori del soccorso e della solidarietà, aspetti centrali della cultura del volontariato dei vigili del fuoco.

Inoltre, sarà potenziata la collaborazione con le altre associazioni del territorio, che si occupano di protezione civile e salvaguardia della comunità, nell’ottica di realizzare eventi e giornate formative. Prima tra queste, l’esercitazione comunale di protezione civile in programma per il prossimo 27 aprile e che vedrà lavorare insieme le associazioni nel fronteggiare una possibile calamità naturale che verrà simulata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola