Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità mercoledì 24 aprile 2019 ore 14:54

I vigili del fuoco volontari aumentano le attività

Siglato un protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale che prevede il potenziamento dei volontari operanti nel distaccamento locale



PONSACCO — E' stato siglato questa mattina un accordo fra amministrazione comunale e vigili del fuoco che mira al potenziamento delle attività del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Ponsacco.

Al protocollo d’intesa hanno apposto la firma la sindaca Francesca Brogi e l’ingegner Ugo D’Anna, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco. Presenti Giacomo Bini, capo distaccamento di Ponsacco dei vigili del fuoco volontari, Elena Amore, assessora alla protezione civile e Andrea Gambogi, comandante di polizia municipale di Ponsacco.

Grazie al protocollo, i vigili del fuoco si impegneranno a condurre attività di prevenzione che sono fondamentali per il coinvolgimento e la sicurezza di tutta la comunità, realizzando interventi finalizzati a sensibilizzare la popolazione riguardo i temi della sicurezza stradale, delle norme comportamentali da attuare in situazioni di pericolo e della prevenzione degli incendi. Un’attenzione particolare sarà rivolta verso attività di disseminazione di conoscenze all'interno delle scuole, allo scopo di coinvolgere direttamente i piccoli cittadini ed accrescere i valori del soccorso e della solidarietà, aspetti centrali della cultura del volontariato dei vigili del fuoco.

Inoltre, sarà potenziata la collaborazione con le altre associazioni del territorio, che si occupano di protezione civile e salvaguardia della comunità, nell’ottica di realizzare eventi e giornate formative. Prima tra queste, l’esercitazione comunale di protezione civile in programma per il prossimo 27 aprile e che vedrà lavorare insieme le associazioni nel fronteggiare una possibile calamità naturale che verrà simulata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune consegna venti mezzi ai negozianti, obiettivo un centro storico più sostenibile con la mobilità green. Due i modelli a disposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS