QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Attualità mercoledì 24 aprile 2019 ore 14:54

I vigili del fuoco volontari aumentano le attività

Siglato un protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale che prevede il potenziamento dei volontari operanti nel distaccamento locale



PONSACCO — E' stato siglato questa mattina un accordo fra amministrazione comunale e vigili del fuoco che mira al potenziamento delle attività del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Ponsacco.

Al protocollo d’intesa hanno apposto la firma la sindaca Francesca Brogi e l’ingegner Ugo D’Anna, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco. Presenti Giacomo Bini, capo distaccamento di Ponsacco dei vigili del fuoco volontari, Elena Amore, assessora alla protezione civile e Andrea Gambogi, comandante di polizia municipale di Ponsacco.

Grazie al protocollo, i vigili del fuoco si impegneranno a condurre attività di prevenzione che sono fondamentali per il coinvolgimento e la sicurezza di tutta la comunità, realizzando interventi finalizzati a sensibilizzare la popolazione riguardo i temi della sicurezza stradale, delle norme comportamentali da attuare in situazioni di pericolo e della prevenzione degli incendi. Un’attenzione particolare sarà rivolta verso attività di disseminazione di conoscenze all'interno delle scuole, allo scopo di coinvolgere direttamente i piccoli cittadini ed accrescere i valori del soccorso e della solidarietà, aspetti centrali della cultura del volontariato dei vigili del fuoco.

Inoltre, sarà potenziata la collaborazione con le altre associazioni del territorio, che si occupano di protezione civile e salvaguardia della comunità, nell’ottica di realizzare eventi e giornate formative. Prima tra queste, l’esercitazione comunale di protezione civile in programma per il prossimo 27 aprile e che vedrà lavorare insieme le associazioni nel fronteggiare una possibile calamità naturale che verrà simulata.



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca