Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 03 aprile 2023 ore 14:00

Il Piano operativo fa il giro del territorio

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Tre incontro tra capoluogo, Le Melorie e Val di Cava per presentare il futuro urbanistico del Comune. Brogi: "Vogliamo ascoltare la cittadinanza"



PONSACCO — Un tempo si chiamava Regolamento urbanistico, mentre oggi è il Piano operativo. Comunque sia, l'amministrazione comunale ha deciso di presentarlo alla cittadinanza in una serie di incontri pubblici.

"Gli incontri organizzati sono importanti per comprendere sulla carta il futuro urbanistico di Ponsacco - ha detto la sindaca Francesca Brogi - il lavoro svolto fino a oggi è frutto di un coinvolgimento anche delle idee che la cittadinanza ha avanzato. Vogliamo ora presentare alla comunità il nuovo progetto di piano, continuando a porci in ascolto delle istanze che possono emergere dal territorio".

Il calendario di incontri comincia domani, martedì 4 Aprile alle 21, alla scuola elementare delle Melorie, con un’introduzione del nuovo strumento e con la presentazione della parte di piano che interessa la frazione. Quindi, mercoledì 12 Aprile alle 21 alla scuola elementare di Val di Cava; e, per finire, giovedì 13 Aprile alle 21, in sala Valli, ci sarà una serata di riepilogo del Piano operativo.

Come specificato dall'amministrazione comunale, il Piano operativo verrà attuato sulla base delle strategie del Piano strutturale: in questi mesi, infatti, sono stati acquisiti i contributi pervenuti con l’avviso pubblico di partecipazione alla redazione del Piano operativo, oltre a essere state trasferite le osservazioni presentate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica