Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il silenzio del portavoce del ministro dopo la domanda sulla politica «zero Covid»

Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 12:30

La festa ecologica si fa sul lago

Il lago di Ponsacco
Foto di: Foto Facebook

Una giornata di eventi e iniziative intorno al parco urbano di Ponsacco, dove sarà presente anche Zoosparkle, youtuber e divulgatore scientifico



PONSACCO — Il lago Il Cavo, sabato 21 Maggio, sarà il punto d'incontro tra promozione della tutela dell'ambiente e sensibilizzazione verso la biodiversità. Due temi legati nella Festa ecologica di Ponsacco, organizzata dall'amministrazione in collaborazione con l’associazione Eliantus, la Compagnia Sabot, le associazioni Buon Pro e l’Associazione nazionale carabinieri.

Dopo la pulizia in alcune zone verdi nei pressi del lago, la festa si sposterà velocemente in Villa Elisa, dove sarà inaugurata la mostra fotografica "Attimi di Natura" dei fotografi Valter Bernardeschi, Massimo Bottoni, Mario Cioni e Alessandro Salvini. L’esposizione rimarrà aperta tutti i giorni, negli orari di apertura della biblioteca, fino al 10 Giugno.

Nel pomeriggio, invece, si alterneranno conferenze su tematiche ambientali. Sarà presente anche un’area per bambini e, alle 16,30, l’Associazione nazionale carabinieri farà una dimostrazione di salvataggio in acqua con i cani addestrati.

"Torniamo a parlare di ambiente e di biodiversità e lo facciamo in una location preziosa per Ponsacco, il parco urbano, uno dei polmoni verdi della nostra città frequentato giornalmente da molte persone - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - ringrazio le associazioni che hanno reso possibile questo evento e che ogni girono sono impegnate sul territorio per l’ambiente".

Inoltre, sarà ospite Willy Guasti, fondatore del canale YouTube Zoosparkle, dove lo stesso biologo parla di animali, lasciando i suoi spettatori stupiti con numerose curiosità.

"Mi associo ai ringraziamenti, perché il mondo associativo è un bene prezioso - ha concluso l'assessora all'Ambiente Roberta Lazzeretti - insieme a loro daremo vita a una giornata molto importante per sensibilizzare adulti e bambini su temi importanti per il futuro di tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex insegnante di lettere in pensione, da qualche anno era parte attiva dell'associazione Non più sola. Il ricordo commosso della "Pacinotti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Baccelli

Martedì 29 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità