Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpite tre imbarcazioni del narcotraffico nel Pacifico: il momento dell'attacco in video
Colpite tre imbarcazioni del narcotraffico nel Pacifico: il momento dell'attacco in video

Attualità domenica 13 ottobre 2019 ore 08:39

Ripulito il Lago Cavo

Tantissime persone a lavoro per l'appuntamento con "Puliamo il Mondo". Nel lago di Ponsacco trovati rifiuti di vario genere e molti pneumatici



PONSACCO — I vigili del fuoco hanno effettuato la bonifica del Lago Cavo. Una iniziativa del Comune sulla scia di Puliamo il Mondo, alla quale hanno partecipato anche alcune associazioni del territorio ( tra loro la Vab Ponsacco ) oltre a Legambiente e Geofor. 

Proprio i Vigili del Fuoco, del distaccamento di Cascina e i volontari di Ponsacco, con apposite attrezzature e vestiti fluviali ( una ventina circa le unità impegnate, con il supporto di personale Saf )  sono entrati in acqua per togliere rifiuti di vario genere ( molto materiale plastico e, tra le altre cose, resti di motorini e telai di divani ) consegnandoli a personale Geofor per essere smaltiti in modo corretto. Tra questi, come è possibile vedere dalle foto, anche molti pneumatici.

Durante la mattina anche gli studenti delle scuole Fucini sono arrivati al lago dando un contributo per pulire uno dei luoghi più belli di Ponsacco.

Dal comando dei Vigili del Fuoco fanno sapere che è stata data la disponibilità per altre iniziative del genere, che dunque saranno ripetute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il siparietto, avvenuto durante l'Ecoincontro con Giovanni Floris, suscita la domanda. Che i romanisti, spesso, fanno a chi è della città della Vespa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità