Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 10:15
La preside saluta dopo 15 anni

La dirigente Maura Biasci dell'istituto comprensivo "Niccolini" riceve una targa per il suo impegno per la scuola ponsacchina dalla sindaca Brogi
PONSACCO — La prima scelta e, per lei, quella che rimarrà nel cuore per sempre. Superato il concorso per diventare dirigente scolastica, la professoressa Maura Biasci è arrivata a presiedere l'istituto comprensivo "Niccolini" di Ponsacco e non lo ha più lasciato. Adesso, però, dopo 15 anni, la preside saluta la sua città e i suo ragazzi.
Ad accoglierla, per un saluto, sono state l'assessora alla Scuola Stefania Macchi e la sindaca Francesca Brogi, che a nome di tutta la comunità di Ponsacco hanno voluto dedicarle una targa per il suo servizio sul territorio.
"Un ringraziamento sincero e doveroso nei confronti di una preside attenta e sempre presente, che si è spesa con passione per far crescere la nostra scuola a beneficio dei ragazzi e delle famiglie - ha detto la sindaca - sono stati anni di grande collaborazione durante i quali abbiamo lavorato al meglio per dare risposte efficienti a tutta la comunità scolastica".
"Posso dire con certezza che la dirigente Biasci ha sempre creduto in una scuola aperta al territorio che ha saputo dare grandi opportunità agli alunni e alle famiglie - ha concluso - per tutto questo non posso che dire grazie alla nostra preside e augurarle un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico lavorativo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI