Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno "devastante"
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 12:30

"La vita è un palcoscenico"

David Pratelli e i partecipanti a "La vita è un palcoscenico"

Si è concluso con successo il corso di dizione e recitazione tenuto da David Pratelli e dal dottor Piero Iafrate, con il patrocinio del Comune



PONSACCO — Il corso “La vita è un palcoscenico, tra comunicazione, dizione e recitazione” è arrivato a conclusione. Grande la soddisfazione degli allievi così come degli insegnanti: David Pratelli, artista e imitatore a livello nazionale nonché maestro in dizione e recitazione, e il dottor Piero Iafrate, esperto di comunicazione e manager aziendale.

I temi trattati sono stati quelli della comunicazione efficace, public speaking, risoluzione dei conflitti, leadership, autostima, dizione e recitazione.

"Il nostro obiettivo - ha spiegato Pratelli - è quello di migliorare lo status personale e lavorativo di ciascun partecipante, affinché ognuno di essi possa sorridere di più e affrontare con maggior disinvoltura i momenti di difficoltà che la vita ci pone davanti. E' stata una gran bella soddisfazione vedere allievi che ti ascoltavano con estremo interesse lasciandosi guidare da una magia che li ha portati a scommettere su se stessi".

Il Corso, nato da un'idea della Iaprate Eventi, è stato promosso dall'Associazione Amici della Musica e finanziato dal Comune di Ponsacco. Hanno patrocinato l'evento formativo la Odeon Eventi e la Misericordia di Ponsacco. Il Corso si è svolto presso il Teatro Odeon e l'Auditorium Mons. Meliani. Gli organizzatori tengono a ringraziare l'avvocato Giovanni Pepe, per il supporto alla didattica e per le docenze esperite.

Il corso sarà ripetuto a settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Attualità