Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli giovedì 11 aprile 2019 ore 11:52

Giada Masoni in Warm and Blue

Il blue smoke

La Compagnia del Bosco presenta Giada Masoni, sabato 13, al Teatro di Capannoli, alle 21 e 30, con un suggestivo spettacolo



CAPANNOLI — Senza ombra di dubbio una delle cantanti più talentuose della penisola, apprezzatissima nei circuiti blues, jazz, country, ma capace di spaziare con classe e talento in molti altri territori compreso il songwriting, Giada Masoni presenta il suo nuovo progetto musicale che raccoglie tutti questi colori in una nuova veste raffinata e coinvolgente.

Ma è nel blues che Giada ha sempre trovato la sua vera dimensione. La sua voce potente ma ricca di sfumature si trova finalmente valorizzata appieno in un repertorio in bilico tra blues, r'n'b, soul, funk con le spezie del jazz e del miglior pop, appositamente studiato per lei dal suo bassista e produttore musicale. Un repertorio notturno e solare quanto serve, fisico, coinvolgente o intenso quando occorre; un concerto dove si mette alla prova non solo la vocalità o la bravura dei musicisti ma qualcosa di più.

L'esperienza delle partecipazioni a Sanremo, delle incisioni con Sony e BMG (in Italia e in Francia), la carriera ventennale sui palchi di Italia, Germania, Svizzera, Malta e un consistente numero di progettì come band leader o comprimaria hanno forgiato un animale da palcoscenico dalla grande personalità, che sa tenere in pugno il pubblico ma capace di fermarsi, guardarsi dentro e raccontare.

Sarà accompagnata da una band di strepitosi musicisti al servizio di una artista che possiamo definire come una vera soul singer dalle sfumature, appunto, warm and blue. Franco Ceccanti, un chitarrista di grande talento e esperienza perfettamente in bilico tra jazz e blues, Gianni Apicella richiestissimo talento della batteria, un virtuoso del groove con grande senso della misura e dell'interplay Gigi Genise fantastico pianista e organista (già con Pino Daniele, Teresa De Sio, Rossana Casale e molti altri...), Andrea “Lupo” Lupi uno dei migliori bassisti italiani con una lunga carriera internazionale spesso divisa con importanti nomi del blues americano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità