Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità giovedì 04 gennaio 2018 ore 07:00

Lavori alla cabina Enel, sette ore senza luce

Li ha programmati per questa mattina, 4 gennaio, e-distribuzione alla cabina "Parenti". Le vie interessate dall'interruzione elettrica



PONSACCO — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha annunciato per questa mattina, giovedì 4 gennaio, un intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Ponsacco per il restyling della cabina elettrica denominata “Parenti” che fornisce alimentazione alla zona compresa tra via Battisti, via della Rimembranza, via Machiavelli, via Gramsci, via Fucini, via Giusti, via Valdera, via Giovanni XXIII e aree limitrofe.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, sarà completamente rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e la sua automatizzazione. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di attivare la telegestione del sistema elettrico sotteso alla cabina: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che e-distribuzione ha programmato dalle 8,30 alle 15,30, per un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette. I lavori sono stati programmati per oggi perché l’area del fuori servizio comprende anche istituti scolastici che in questo periodo sono chiusi per le vacanze.

I clienti sono stati informati anche con affissioni nelle zone interessate. 

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Rosina Bianchi nata Gasperini

Venerdì 30 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica