Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Elezioni giovedì 30 maggio 2024 ore 09:30

Lavoro e imprese, Gasperini incontra Confsal

Gabriele Gasperini e Salvatore Centola

Il candidato del centrodestra unito, insieme al capolista Roberto Russo, ha fatto il punto sulle politiche per l'occupazione con Salvatore Centola



PONSACCO — Le politiche attive del lavoro e lo stato di salute delle imprese sul territorio. Questi i temi dell'incontro tra il candidato sindaco di tutto il centrodestra, Gabriele Gasperini, e il segretario regionale di Conflavoro Pmi Toscana, Salvatore Centola.

A quest'ultimo, Gasperini ha illustrato le parti del programma di coalizione che riguardano le politiche attive del lavoro. "Non è un caso che proprio a Ponsacco non sia presente neppure un'Agenzia per il Lavoro e che i servizi dedicati alla collocazione e ricollocazione dei disoccupati siano ancora assai evanescenti e poco incisivi - ha spiegato Di Centola - per questo, prossimamente, il territorio sarà coperto con servizi complementari alle politiche attive del lavoro".

Promotore dell'incontro Roberto Russo, dirigente sindacale di Fesica Confsal e capolista di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni comunali. Russo ha sottolineato l'importanza della formazione professionale nell'opera di qualificazione e riqualificazione delle risorse umane.

"Mi sento di fare un in bocca al lupo a Roberto Russo per la sua candidatura in consiglio comunale con Fratelli d'Italia e al candidato sindaco, il giornalista Gabriele Gasperini, a rappresentare la coalizione - ha scritto in una nota il segretario nazionale di Fesica Confsal e vicesegretario nazionale di Confsal, Bruno Mariani - considerata la mia esperienza sindacale, ormai più che trentennale, mi sento di poter auspicare per Ponsacco di rilanciare in questa campagna elettorale il tema del lavoro che potranno riprendere una volta eletti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità