Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 19:00

Le telecamere mobili a caccia di furbetti

Gli occhi che pattugliano il territorio hanno già multato 14 persone per abbandono di rifiuti. Brogi: "Buoni risultati anche dalla tariffa puntuale"



PONSACCO — Da inizio 2023, il Comune di Ponsacco ha già comminato 14 sanzioni per chi abbandona rifiuti. Un risultato permesso dall'uso delle telecamere mobili di nuova generazione, che si spostano sul territorio.

"Un risultato che è il frutto dell'impegno e della professionalità della nostra Polizia municipale - ha spiegato la sindaca Francesca Brogi - posizionate di volta in volta nei punti più sensibili del territorio, le telecamere si riveleranno utili per contrastare questo brutto fenomeno d'inciviltà".

"Certo servirebbero norme più severe - ha aggiunto - per esempio, dalla sanzione si dovrebbe passare alla denuncia penale nei casi di reiterazione del reato, proprio per questo ci rivolgiamo al Governo affinché intervenga rapidamente sul piano legislativo, perché la salvaguardia dell'ambiente è una priorità assoluta".

Presto, in aggiunta alle telecamere mobili, l'amministrazione comunale si doterà di guardie ambientali. "Sarebbero un supporto importante per il controllo e la difesa del nostro territorio - ha concluso Brogi -anche dalla tariffa puntuale stanno arrivando dati incoraggianti: il rifiuto indifferenziato infatti è diminuito di circa il 20%: questo dato potrà essere ulteriormente migliorato con il contrasto alle discariche abusive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca