Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 08:10

Rispettosi ed educati verso l'ambiente

I bambini e le bambine delle scuole primarie Niccolini coinvolti nell'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente. Focus sul concetto di "rifiuto"



PONSACCO — Nella giornata di mercoledì, 27 Ottobre, l'entusiasmo degli alunni e delle alunne delle scuole primarie dell’Istituto L. Niccolini ha reso possibile anche a Ponsacco "Puliamo il Mondo", iniziativa promossa a livello nazionale da Legambiente e a livello locale dall’amministrazione comunale, Legambiente Valdera, Associazione Eliantus e Talea Aps.

"Questo progetto - hanno ricordato dal Comne - si collega alle iniziative del “Fridays for Future” (letteralmente: "venerdì per il futuro"), noto anche come sciopero scolastico contro il riscaldamento globale e il cambiamento climatico, che ultimamente hanno visto una massiccia partecipazione da parte delle nostre scolaresche".

“Con i nostri bambini - ha raccontato l’assessore comunale all’ambiente, Roberta Lazzeretti - sono stati creati progetti attraverso i quali gli esperti delle associazioni ambientaliste hanno sensibilizzato al rispetto dell’ambiente e al concetto di rifiuto, legato al riciclo e al suo corretto smaltimento”.

“La giornata è stata un successo - ha aggiunto Stefania Macchi, assessora alla pubblica istruzione -, ringrazio le insegnanti e la Dirigente scolastica per la sensibilità dimostrata. I bambini sono il nostro futuro e questa iniziativa ha una forte valenza educativa per loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operaio di 52 anni è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso di Cisanello dopo essere rimasto ferito in un incidente sul lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica