Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 08:10

Rispettosi ed educati verso l'ambiente

I bambini e le bambine delle scuole primarie Niccolini coinvolti nell'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente. Focus sul concetto di "rifiuto"



PONSACCO — Nella giornata di mercoledì, 27 Ottobre, l'entusiasmo degli alunni e delle alunne delle scuole primarie dell’Istituto L. Niccolini ha reso possibile anche a Ponsacco "Puliamo il Mondo", iniziativa promossa a livello nazionale da Legambiente e a livello locale dall’amministrazione comunale, Legambiente Valdera, Associazione Eliantus e Talea Aps.

"Questo progetto - hanno ricordato dal Comne - si collega alle iniziative del “Fridays for Future” (letteralmente: "venerdì per il futuro"), noto anche come sciopero scolastico contro il riscaldamento globale e il cambiamento climatico, che ultimamente hanno visto una massiccia partecipazione da parte delle nostre scolaresche".

“Con i nostri bambini - ha raccontato l’assessore comunale all’ambiente, Roberta Lazzeretti - sono stati creati progetti attraverso i quali gli esperti delle associazioni ambientaliste hanno sensibilizzato al rispetto dell’ambiente e al concetto di rifiuto, legato al riciclo e al suo corretto smaltimento”.

“La giornata è stata un successo - ha aggiunto Stefania Macchi, assessora alla pubblica istruzione -, ringrazio le insegnanti e la Dirigente scolastica per la sensibilità dimostrata. I bambini sono il nostro futuro e questa iniziativa ha una forte valenza educativa per loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV