Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan senza speranza (e ora anche senza cibo): un bambino su cinque soffre la fame a causa dei tagli degli aiuti umanitari - La videotestimonianza
Afghanistan senza speranza (e ora anche senza cibo): un bambino su cinque soffre la fame a causa dei tagli degli aiuti umanitari - La videotestimonianza

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 08:10

Rispettosi ed educati verso l'ambiente

I bambini e le bambine delle scuole primarie Niccolini coinvolti nell'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente. Focus sul concetto di "rifiuto"



PONSACCO — Nella giornata di mercoledì, 27 Ottobre, l'entusiasmo degli alunni e delle alunne delle scuole primarie dell’Istituto L. Niccolini ha reso possibile anche a Ponsacco "Puliamo il Mondo", iniziativa promossa a livello nazionale da Legambiente e a livello locale dall’amministrazione comunale, Legambiente Valdera, Associazione Eliantus e Talea Aps.

"Questo progetto - hanno ricordato dal Comne - si collega alle iniziative del “Fridays for Future” (letteralmente: "venerdì per il futuro"), noto anche come sciopero scolastico contro il riscaldamento globale e il cambiamento climatico, che ultimamente hanno visto una massiccia partecipazione da parte delle nostre scolaresche".

“Con i nostri bambini - ha raccontato l’assessore comunale all’ambiente, Roberta Lazzeretti - sono stati creati progetti attraverso i quali gli esperti delle associazioni ambientaliste hanno sensibilizzato al rispetto dell’ambiente e al concetto di rifiuto, legato al riciclo e al suo corretto smaltimento”.

“La giornata è stata un successo - ha aggiunto Stefania Macchi, assessora alla pubblica istruzione -, ringrazio le insegnanti e la Dirigente scolastica per la sensibilità dimostrata. I bambini sono il nostro futuro e questa iniziativa ha una forte valenza educativa per loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità