Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità domenica 19 settembre 2021 ore 08:05

Riapre il centro di educazione ambientale

Via alle attività nella sede nei locali della Torre Civica in Piazzetta dell'Angiolo. Lo scopo è valorizzare le aree di pregio del territorio



BIENTINA — Nel mese di Ottobre riprenderanno le attività all'interno del Centro di Educazione Ambientale di Bientina mantenendo la propria sede nei locali della Torre Civica in Piazzetta dell'Angiolo.

Considerato il crescente apprezzamento per le iniziative di carattere ambientale promosse sul territorio negli ultimi anni, l'Amministrazione Comunale ha deciso di ampliare il gruppo di lavoro del Centro di Educazione Ambientale, attivando una nuova collaborazione con l'Associazione di promozione sociale La Tartaruga.

A fianco di Legambiente Valdera, si aggiunge pertanto un'altra figura importante con lo scopo di ampliare e rafforzare l'offerta educativa e le iniziative di sensibilizzazione ambientale sul territorio. Il CEA diventerà così il nuovo punto di riferimento e di supporto per tutte le attività legate all'ambiente che investiranno Bientina.

Il progetto si strutturerà e crescerà con il coinvolgimento e la partecipazione delle Scuole, degli Enti e delle Associazioni presenti sul territorio. Saranno organizzati tavoli di confronto e di lavoro, con il fine di divulgare le buone pratiche ambientali e far conoscere le peculiarità e le eccellenze ambientali del territorio, come l'Area Protetta Regionale Riserva Bosco Tanali, il Padule ed i Boschi delle Cerbaie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità