Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA16°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 14:30

Il nuovo centro di educazione ambientale

Lunedì 26 aprile apre il nuovo Centro di educazione ambientale. Le attività riservate ai ragazzi sono gratuite e la partecipazione è libera



PONTEDERA — Dal 26 aprile 2021 Legambiente Valdera, d’intesa con l’Amministrazione comunale, apre il Centro di educazione ambientale con laboratori su ecologia, biodiversità, conoscenza del territorio, riciclo e rifiuti, destinato a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie.

Le attività, ogni lunedì pomeriggio, sono gratuite e la partecipazione è libera. La sede è nel quartiere stazione all'interno della galleria commerciale, nei locali della ludoteca.

“Abbiamo scelto di investire sulla formazione per investire sul futuro dei nostri bambini. L’educazione ambientale è un percorso che, come amministrazione ma ancora prima come comunità, dobbiamo porci fra gli obiettivi primari delle nostre attività. Ringrazio Legambiente Valdera per la collaborazione che ha, e sta instaurando sempre più, con l’amministrazione per questa come per altre attività, sempre sui temi della tutela a valorizzazione dell’ambiente", ha detto "l'assessore Mattia Belli.
Insieme agli assessori Carla Cocilova e Francesco Mori stiamo sviluppando pacchetti di attività e formazione didattica per le scuole, ed extra didattica per i quartieri. Abbiamo scelto di partire aprendo il primo CEA sul quartiere della stazione proprio perchè il percorso si inserisce in un riqualificazione anche di natura culturale e sociale della zona.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno