Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 17:00

​Apre alla stazione la "Cea" per i bambini

Tutti i lunedì dalle 15 alle 18 i bambini potranno avere a disposizione ore di attività e divertimento nei locali attigui alla Coop-Unione Valdera



PONTEDERA — Con la gestione di Legambiente ha iniziato oggi l'attività dedicata ai bambini con laboratori didattici e iniziative varie. Già c'erano iniziative anche lo scorso anno ma la pandemia li aveva bloccati.

Sono stati gli assessori Mattia Belli, che ha introdotto l'incontro, Carla Cocilova, Francesco Mori e per la zona stazione, Floriano Della Bella, a presentare questa iniziativa che vede la presenza dell'Associazione Legambiente presieduta da Luciano Carlotti.

"Vogliamo rivalorizzare e rianimare il quartiere in modi trasversale per tutte le attività - ha spiegato Cocilova - partendo dall'ecologia per migliorare la qualità della vita e sviluppare il quartiere in tutte le sue complessità".

Mori, assessore alla scuola, ha sottolineato come sia "importante nella scuola la dimensione di crescita con i giochi. Lavorare con le scuole primarie offre varie opportunità".

E Floriano della Bella ha ringraziato chi ha dato il via a "questa iniziativa che parte dalla nostra zona stazione e che sarà importante per le attività nell'età scolastica. Qui abbiamo bambini che hanno problematiche anche nell'esprimersi ma bisogna procedere in tutte le attività".

"Ripartiamo da zero - ha concluso il presidente Carlotti, presidente del Centro di Educazione Ambientale - convinti che le attività sociali, il gioco e la manualità sono molto importanti".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una infermiera di Cisanello si è unita in matrimonio alla sua compagna. Ad officiare la cerimonia il primario del reparto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità