Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 17:00

​Apre alla stazione la "Cea" per i bambini

Tutti i lunedì dalle 15 alle 18 i bambini potranno avere a disposizione ore di attività e divertimento nei locali attigui alla Coop-Unione Valdera



PONTEDERA — Con la gestione di Legambiente ha iniziato oggi l'attività dedicata ai bambini con laboratori didattici e iniziative varie. Già c'erano iniziative anche lo scorso anno ma la pandemia li aveva bloccati.

Sono stati gli assessori Mattia Belli, che ha introdotto l'incontro, Carla Cocilova, Francesco Mori e per la zona stazione, Floriano Della Bella, a presentare questa iniziativa che vede la presenza dell'Associazione Legambiente presieduta da Luciano Carlotti.

"Vogliamo rivalorizzare e rianimare il quartiere in modi trasversale per tutte le attività - ha spiegato Cocilova - partendo dall'ecologia per migliorare la qualità della vita e sviluppare il quartiere in tutte le sue complessità".

Mori, assessore alla scuola, ha sottolineato come sia "importante nella scuola la dimensione di crescita con i giochi. Lavorare con le scuole primarie offre varie opportunità".

E Floriano della Bella ha ringraziato chi ha dato il via a "questa iniziativa che parte dalla nostra zona stazione e che sarà importante per le attività nell'età scolastica. Qui abbiamo bambini che hanno problematiche anche nell'esprimersi ma bisogna procedere in tutte le attività".

"Ripartiamo da zero - ha concluso il presidente Carlotti, presidente del Centro di Educazione Ambientale - convinti che le attività sociali, il gioco e la manualità sono molto importanti".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità