Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità martedì 13 febbraio 2024 ore 11:30

Letture in compagnia con il circolo "La Pira"

Ricominciano le attività del gruppo di lettori e lettrici dell'Università della Terza età: gli incontri sono gratuiti e aperti a chiunque



PONSACCO — Neppure il Covid ha saputo fermare i lettori dell'Università della Terza età. Che, dopo la fine della pandemia, hanno deciso di tornare a sfogliare libri insieme: così è ripartito il circolo dei lettori "Giorgio La Pira", grazie anche all'impegno dell'omonimo Centro studi sociali e della biblioteca comunale.

Un luogo in cui discutere e parlare di ciò che si è letto e condividere il piacere della lettura e non solo. Gli incontri, che si tengono mensilmente, sono gratuiti e aperti a chiunque sia interessato e incuriosito dalle proposte di lettura.

"Qui ci si può confrontare con la massima libertà di critica purché essa sia rispettosa - hanno spiegato gli organizzatori - il circolo è un luogo di condivisione e conoscenza che garantisce a tutti il diritto di lettura".

Il prossimo 6 Marzo, per esempio, si parlerà del libro Le assaggiatrici di Rosella Postorino, mentre il 17 Aprile sarà la volta di Vecchie conoscenze di Antonio Manzini; il 15 Maggio, invece, sarà protagonista Le otto montagne di Paolo Cognetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca