Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 10:56

I banchi del mercato sono tornati sul corso

Il mercato sul corso Matteotti a Ponsacco
Il mercato sul corso Matteotti a Ponsacco

Dopo l'esilio per far rispettare le norme anti-covid ieri si è tenuto il primo mercato semi-normale. L'assessore Lazzeretti: "Ambulanti soddisfatti"



PONSACCO — Il mercato di Ponsacco è tornato sul corso Matteotti per la soddisfazione degli ambulanti, che si erano visti sfrattare a causa delle norme anti-Covid, e anche dei commercianti del centro.

Dopo un lavoro di concertazione tra Comune e associazioni di categoria ieri c'è stato il primo mercato semi-normale, dopo tre mesi in cui i banchi erano stati dirottati altrove, come in via Sauro: "Oggi questi banchi sono ritornati in parte in corso Matteotti - ha detto l'assessore al commercio, Roberta Lazzeretti - scegliendo di diminuire la superficie di vendita e di ridistribuire la struttura dei banchi in maniera da rientrare nella profondità di 4 metri ( e non più 4,5 metri come in precedenza) e altri sono stati spostati su via Roma. Su via sauro restano 5/6 posti. Il mercato è andato bene. Ho parlato personalmente con gli ambulanti ed erano molto soddisfatti. C’è stato un grande lavoro di riorganizzazione per cercare di mettere tutti d’accordo, ma alla fine ne è valsa la pena perché il corso si è riappropriato del mercato ed è tornato a vivere".

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato si è svolto senza assembramenti, vuoi per gli spazi più ampi disegnati in questa nuova dislocazione, vuoi anche per il fatto che siamo a metà agosto e molte persone sono in vacanza. Adesso c'è da lavorare per definire ancora meglio questo assetto "Si può sempre migliorare, - ha ripreso Lazzeretti - non dico che questa è la soluzione migliore in assoluto, perché delle criticità ci sono. Mi sento di affermare però, che questa soluzione condivisa è la migliore relativamente all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Purtroppo 7 banchi sono ubicati in via Roma e implicano una viabilità modificata che non raggiunge più via Sauro. Sottolineo che questa è una disposizione provvisoria legata all’emergenza covid. Quando questa cesserà il mercato ritornerà nell’assetto canonico lasciando nuovamente libera al traffico via Roma e via Sauro". 

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità