comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
«Non potrà camminare», ma Sirio entra a scuola da solo

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 10:56

I banchi del mercato sono tornati sul corso

Il mercato sul corso Matteotti a Ponsacco
Il mercato sul corso Matteotti a Ponsacco

Dopo l'esilio per far rispettare le norme anti-covid ieri si è tenuto il primo mercato semi-normale. L'assessore Lazzeretti: "Ambulanti soddisfatti"



PONSACCO — Il mercato di Ponsacco è tornato sul corso Matteotti per la soddisfazione degli ambulanti, che si erano visti sfrattare a causa delle norme anti-Covid, e anche dei commercianti del centro.

Dopo un lavoro di concertazione tra Comune e associazioni di categoria ieri c'è stato il primo mercato semi-normale, dopo tre mesi in cui i banchi erano stati dirottati altrove, come in via Sauro: "Oggi questi banchi sono ritornati in parte in corso Matteotti - ha detto l'assessore al commercio, Roberta Lazzeretti - scegliendo di diminuire la superficie di vendita e di ridistribuire la struttura dei banchi in maniera da rientrare nella profondità di 4 metri ( e non più 4,5 metri come in precedenza) e altri sono stati spostati su via Roma. Su via sauro restano 5/6 posti. Il mercato è andato bene. Ho parlato personalmente con gli ambulanti ed erano molto soddisfatti. C’è stato un grande lavoro di riorganizzazione per cercare di mettere tutti d’accordo, ma alla fine ne è valsa la pena perché il corso si è riappropriato del mercato ed è tornato a vivere".

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato si è svolto senza assembramenti, vuoi per gli spazi più ampi disegnati in questa nuova dislocazione, vuoi anche per il fatto che siamo a metà agosto e molte persone sono in vacanza. Adesso c'è da lavorare per definire ancora meglio questo assetto "Si può sempre migliorare, - ha ripreso Lazzeretti - non dico che questa è la soluzione migliore in assoluto, perché delle criticità ci sono. Mi sento di affermare però, che questa soluzione condivisa è la migliore relativamente all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Purtroppo 7 banchi sono ubicati in via Roma e implicano una viabilità modificata che non raggiunge più via Sauro. Sottolineo che questa è una disposizione provvisoria legata all’emergenza covid. Quando questa cesserà il mercato ritornerà nell’assetto canonico lasciando nuovamente libera al traffico via Roma e via Sauro". 

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco

Il mercato a Ponsacco



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni 2020

Cronaca

Cronaca