Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 11:16
Oltre 600 famiglie hanno avuto i buoni alimentari

Alle famiglie in difficoltà sono stati distribuiti buoni per 155mila euro. In questi giorni un'ulteriore distribuzione, anche per chi li ha già avuti
PONSACCO — Da palazzo Valli sono in erogazione in questi giorni ulteriori contributi e buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità che fanno arrivare a 600 il numero complessivo di famiglie aiutate fino ad oggi a Ponsacco.
"L’ultima tranche di accredito riguarda 60 ulteriori nuclei familiari - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -, tra cui troviamo anche famiglie che hanno già ricevuto un primo contributo nel mese di aprile. Le risorse complessive impiegate in questi interventi alimentari negli ultimi due mesi ammontano a circa 155mila euro. Un’erogazione che non si è mai interrotta grazie all’utilizzo di risorse comunali e donazioni di privati - in primis Fondazione Pisa e un’azienda locale che ha donato ben 50mila euro rimanendo anonima - che si sono sommate ai trasferimenti provenienti dal Governo e dalla Società della Salute".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI