Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Cronaca venerdì 31 maggio 2024 ore 10:24

Oltre 70 tonnellate di rifiuti nel deposito non autorizzato

La guardia di finanza ha sequestrato un'area usata come deposito incontrollato. Una denuncia per reati ambientali e abusi edilizi



PONSACCO — La guardia di finanza ha sequestrato un'area di 2mila metri quadri adibita a deposito di rifiuti non autorizzato. E' accaduto a Ponsacco, dove i militari hanno sottoposto a sequestro un’area con oltre 70 tonnellate di rifiuti e denunciato un uomo di 46 anni, proprietario del terreno, per reati ambientali e abusivismo edilizio.

L'area dove erano stati depositati i rifiuti, spiegano le fiamme gialle, si presentava "Senza impermeabilizzazione e quindi a rischio di infiltrazione di sostanze nocive nel terreno sottostante". Nell'area sarebbe stata accertata inoltre la presenza di "Prefabbricati abusivi utilizzati per ricovero di mezzi e attrezzature". 

Nell’area sottoposta a sequestro, si legge in una nota della guardia di finanza, "Giacevano oltre 70 tonnellate di rifiuti derivanti da scarti da lavorazione edile, per i quali il proprietario del terreno risultava sprovvisto di ogni autorizzazione".

L'uomo è state denunciato per reati di abusivismo edilizio e deposito di rifiuti non autorizzato. Terminati gli accertamenti sono stati attivati gli Enti competenti per predisporre la verifica della salubrità dell’area e le operazioni di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dai Ferrovieri contro la Guerra e dal Coordinamento antimilitarista livornese arriva l'allarme: "Si vuol consentire la manovra dei treni militari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità