Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA21°41°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Cronaca venerdì 31 maggio 2024 ore 10:24

Oltre 70 tonnellate di rifiuti nel deposito non autorizzato

La guardia di finanza ha sequestrato un'area usata come deposito incontrollato. Una denuncia per reati ambientali e abusi edilizi



PONSACCO — La guardia di finanza ha sequestrato un'area di 2mila metri quadri adibita a deposito di rifiuti non autorizzato. E' accaduto a Ponsacco, dove i militari hanno sottoposto a sequestro un’area con oltre 70 tonnellate di rifiuti e denunciato un uomo di 46 anni, proprietario del terreno, per reati ambientali e abusivismo edilizio.

L'area dove erano stati depositati i rifiuti, spiegano le fiamme gialle, si presentava "Senza impermeabilizzazione e quindi a rischio di infiltrazione di sostanze nocive nel terreno sottostante". Nell'area sarebbe stata accertata inoltre la presenza di "Prefabbricati abusivi utilizzati per ricovero di mezzi e attrezzature". 

Nell’area sottoposta a sequestro, si legge in una nota della guardia di finanza, "Giacevano oltre 70 tonnellate di rifiuti derivanti da scarti da lavorazione edile, per i quali il proprietario del terreno risultava sprovvisto di ogni autorizzazione".

L'uomo è state denunciato per reati di abusivismo edilizio e deposito di rifiuti non autorizzato. Terminati gli accertamenti sono stati attivati gli Enti competenti per predisporre la verifica della salubrità dell’area e le operazioni di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina e hanno immediatamente fermato due giovani: con sé avevano anche l'hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca