Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca venerdì 12 aprile 2024 ore 08:25

Mobili e stampanti nella discarica a cielo aperto

La polizia locale è risalita ai presunti responsabili di un maxi abbandono di rifiuti nel territorio bientinese. Scatta la denuncia



BIENTINA — Prima erano perlopiù lattine, poi hanno iniziato a comparire mobili per ufficio e stampanti, abbandonati anche nel fosso adiacente a Via del Ghinghero.

Una storia iniziata nel Settembre scorso e che si è conclusa grazie alle indagini della polizia locale di Bientina e Buti, estese anche fuori provincia, e che hanno consentito di risalire ai presunti responsabili di un abbandono di rifiuti in località Isola. Per loro oltre alla denuncia e all'obbligo di rimozione di rifiuti per il corretto smaltimento, è scattata anche un'ammenda di oltre 6000 euro.

“Purtroppo atti di questo genere continuano a colpire il nostro territorio ma trovano l'impegno costante dell' Amministrazione e soprattutto della Polizia Locale – dichiara Desirè Niccoli, Assessora all’Ambiente del Comune di Bientina - Le verifiche con gli Ispettori Ambientali e le nuove telecamere a postazione fissa si uniscono al costante controllo del territorio delle autorità. Il contrasto agli abbandoni è un lavoro corale che si svolge grazie alle segnalazioni dei cittadini, dei volontari e delle associazioni, che costantemente mettono a disposizione del tempo in favore della comunità e dell'ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità