Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Cronaca mercoledì 13 marzo 2024 ore 11:13

Rifiuti abbandonati e mal conferiti, potenziati i controlli

Foto di repertorio

In un mese la polizia municipale ha staccato 40 sanzioni e denunciato due persone per abbandono di rifiuti in aree verdi



SANTA MARIA A MONTE — Due denunce per abbandono di rifiuti e 40 sanzioni per conferimenti in luoghi o in modalità scorrette. Questi i numeri di un mese di controlli da parte della polizia municipale in materia di rifiuti.

A renderli noti è il Comune di Santa Maria a Monte. Attraverso una nota la sindaca Manuela Del Grande ha ringraziato gli agenti "Per l'ottimo lavoro svolto, per aver potenziato i controlli sull'abbandono dei rifiuti".

Nell'arco di un mese, attraverso un controllo capillare del territorio, sono stati elevati 40 verbali per violazione di norme del Regolamento Comunale in materia di raccolta differenziata. Le sanzioni riguardano essenzialmente conferimenti di rifiuti in luoghi errati o in modalità scorrette. Le sanzioni applicate vanno da un minimo di 75 fino a 450 euro.

Inoltre nello stesso periodo sono state denunciate all'autorità giudiziaria due persone per avere abbandonato rifiuti. In un caso si tratta di rifiuti speciali provenienti dall'attività di una carrozzeria rinvenuti in area boschiva. Le indagini svolte e gli accertamenti effettuati hanno consentito di risalire all'autore dell'abbandono.

Un altro soggetto è stato deferito alla Procura della Repubblica di Pisa per avere lasciato in un'area verde un quantitativo rilevante di rifiuti di varie tipologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni