Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

STOP DEGRADO venerdì 25 marzo 2022 ore 12:15

Una discarica a cielo aperto a Treggiaia

Alcuni dei rifiuti abbandonati

Un lettore segnala l'abbandono di numerosi rifiuti nei boschi della frazione. Domani, 26 Marzo, il Cai lancia la seconda giornata di pulizie



PONTEDERA — "Questi gesti, frutto di inciviltà e maleducazione, oltre a deturpare l'ambiente comportano costi economici che ricadono sull’intera collettività. Si tratta certamente non di disattenzione ma di un gesto volontario, un reato punibile dalla legge". Lo scrive un cittadino di Pontedera, che in uno dei molti spazi verdi nei pressi di via Vecchia di Treggiaia, ha immortalato una vera e propria discarica a cielo aperto.

Nelle foto si vedono sacchi della spazzatura accatastati e abbandonati, oltre a buste della spesa e anche rifiuti di grandi dimensioni. "Quando l’abbandono dei rifiuti verrà percepito, e non solo punito, come reato, allora deturpare il territorio per queste persone sarà molto meno conveniente", ha concluso il lettore.

Anche per porre rimedio a questa incuria, i volontari del Club alpino di Pontederacome già fatto lo scorso Novembre, torneranno sui sentieri del Comune per la giornata di manutenzione e pulizia, che si terrà domani, sabato 26 Marzo. In quest'occasione, chi vorrà partecipare, potrà contribuire a rimuovere i rifiuti abbandonati: nella scorsa edizione, vennero raccolti più di 10 sacconi.



"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca