Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità lunedì 11 giugno 2018 ore 13:53

Parte la disinfestazione contro le zanzare

I trattamenti in programma sono di due tipi, con i quali si andrà ad intervenire sia sulle zanzare adulte che sulle larve



PONSACCO — L'amministrazione comunale anche per l'anno 2018 ha previsto il servizio di disinfestazione contro le zanzare. Per il trattamento adulticida è previsto un intervento notturno, relativamente al quale il Comune invita a tener presente le date sotto riportate e a consultare il vademecum per il cittadino pubblicato sul sito internet del Comune, nel quale sono riportati i comportamenti da tenere e le buone pratiche da seguire. 

L’intervento di tipo adulticida si svolgerà di notte, sia nella cittadina sia nelle aree verdi, e sarà effettuato nei seguenti giorni, a partire dalle ore 23,30: lunedì 11 giugno, lunedì 9 luglio, lunedì 13 agosto, lunedì 10 settembre. In caso di maltempo, l’operazione è rinviata al giorno successivo. 

L’intervento larvicida, invece, consiste nell’apposizione di pasticche nei tombini della fognatura e nei fossati, azione per la quale non è richiesto alcun accorgimento da parte del cittadino. Due di questi interventi sono già stati effettuati, gli altri sono programmati per venerdì 6 luglio, venerdì 10 agosto e venerdì 7 settembre.

Il Comune ricorda anche che "nelle città più del 70 per cento dei focolai di zanzara tigre si trova in area privata. Dunque è indispensabile che anche i cittadini facciano la propria parte all'interno delle aree di loro competenza, mettendo in atto adeguate misure di prevenzione e trattamento specialmente in luoghi come giardini privati, corti interne, piazzali condominiali, terrazzi, balconi ed orti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno