Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità martedì 10 settembre 2024 ore 07:30
Piazza della Repubblica, intesa Comune-Confcommercio
I lavori per il potenziamento del parco urbano e lo spostamento del mercato convincono l'associazione di categoria, che promuove il Comune
PONSACCO — Per la nuova piazza della Repubblica c'è il sì di Confcommercio. Non solo per la riqualificazione, che dev'essere ancora ultimata, ma anche per il ritorno del mercato settimanale e il potenziamento del parco urbano.
"Sono temi fondamentali per il commercio di Ponsacco e ci fa molto piacere che il sindaco abbia accolto le nostre richieste - ha commentato il presidente Area vasta di Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli - non avevamo dubbi sull'impegno di questa amministrazione su questioni che sosteniamo da tempo, a partire dal ritorno del mercato settimanale in centro storico una volta ultimata la riqualificazione di piazza della Repubblica, come previsto dal Piano del Commercio. Riportare servizi essenziali come il mercato nel cuore di Ponsacco è fondamentale non solo per gli operatori ambulanti, ma per l'intero tessuto commerciale".
"Allo stesso modo, ci fa piacere che il progetto di riqualificazione generale del centro comprenda anche i marciapiedi di piazza d’Appiano, oltre al potenziamento del parco urbano con l'integrazione di nuove strutture e servizi - ha aggiunto - siamo fiduciosi sulla risoluzione della questione del palazzo rosa di via Rospicciano, mentre sull'apertura al traffico di Corso Matteotti occorre necessariamente un confronto costruttivo con i commercianti e le attività interessate".
Soddisfazione anche per il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli. "Ringraziamo il sindaco Gabriele Gasperini e l’assessore al Commercio De Santi per aver accolto le nostre richieste - ha concluso - rappresentare e tutelare le attività del territorio è il nostro mestiere e siamo convinti che dialogo e collaborazione siano elementi imprescindibili non soltanto per risolvere criticità, ma anche per individuare opportunità che permettano di avere una Ponsacco sempre più attrattiva e fruibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI