Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità giovedì 29 agosto 2024 ore 07:30

Corso gratuito per soccorritori alla Misericordia

L'Arciconfraternita forma nuovo personale e dà la possibilità di diventare volontari. Iafrate: "Conoscere le manovre può far la differenza"



PONSACCO — Nuovi soccorritori cercansi: alla Misericordia di Ponsacco, dal prossimo 19 Settembre, avrà inizio un nuovo corso per soccorritori di livello base e avanzato.

Un’occasione per chiunque voglia acquisire competenze nel soccorso ed entrare a far parte dei volontari per l’emergenza: infatti, durante il corso, si apprenderanno nozioni sulla gestione del trauma e sulle tecniche di rianimazione di un paziente in arresto cardiocircolatorio.

"Nell’arco della nostra vita, ci troviamo spesso di fronte a situazioni di emergenza che richiedono interventi rapidi e mirati - ha detto il direttore dell'Arciconfraternita ponsacchina, Piero Iafrate - saper effettuare le manovre di soccorso può fare la differenza tra la vita e la morte. Questo corso offre la possibilità di imparare esattamente questo: come salvare una vita e far parte dello staff di emergenza in ambulanza".

Le iscrizioni sono già aperte a tutti coloro che hanno almeno 18 anni: il corso è completamente gratuito ed è tenuto dai formatori della Misericordia. Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare la mail posta@misericordiaponsacco.it o il numero 345,6527748.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua bottega ha vestito i cittadini con artigianalità e personalità: se ne va an simbolo di storia della tradizione artigianale locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità