Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità giovedì 29 agosto 2024 ore 07:30

Corso gratuito per soccorritori alla Misericordia

L'Arciconfraternita forma nuovo personale e dà la possibilità di diventare volontari. Iafrate: "Conoscere le manovre può far la differenza"



PONSACCO — Nuovi soccorritori cercansi: alla Misericordia di Ponsacco, dal prossimo 19 Settembre, avrà inizio un nuovo corso per soccorritori di livello base e avanzato.

Un’occasione per chiunque voglia acquisire competenze nel soccorso ed entrare a far parte dei volontari per l’emergenza: infatti, durante il corso, si apprenderanno nozioni sulla gestione del trauma e sulle tecniche di rianimazione di un paziente in arresto cardiocircolatorio.

"Nell’arco della nostra vita, ci troviamo spesso di fronte a situazioni di emergenza che richiedono interventi rapidi e mirati - ha detto il direttore dell'Arciconfraternita ponsacchina, Piero Iafrate - saper effettuare le manovre di soccorso può fare la differenza tra la vita e la morte. Questo corso offre la possibilità di imparare esattamente questo: come salvare una vita e far parte dello staff di emergenza in ambulanza".

Le iscrizioni sono già aperte a tutti coloro che hanno almeno 18 anni: il corso è completamente gratuito ed è tenuto dai formatori della Misericordia. Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare la mail posta@misericordiaponsacco.it o il numero 345,6527748.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno