Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In Romania l'Epifania si festeggia con un tuffo nel Danubio gelido | Il video
In Romania l'Epifania si festeggia con un tuffo nel Danubio gelido | Il video

Politica Venerdì 08 Agosto 2025 ore 11:05

Ponte di Valdicava, ok dal Consiglio regionale

L'ingresso del ponte di via Maremmana

Demolizione dell'attuale collegamento e nuova opera con carreggiata più larga: la mozione presentata da Meini viene approvata dall'assemblea



PONSACCO — Il progetto del nuovo ponte a due corsie in via Maremmana si fa più concreto. Al centro del confronto anche tra il sindaco Gabriele Gasperini e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini nello scorso Aprile, il tema è stato discusso anche in Consiglio regionale.

A presentare la mozione in merito è stata la capogruppo del Carroccio Elena Meini, che ha chiesto alla Regione di provvedere a un sostegno economico per realizzare l'opera. "La demolizione dell'attuale ponte che attraversa l'Era e la sua ricostruzione con l'allargamento della carreggiata sono necessarie - ha spiegato Meini - per di migliorare il traffico tra Ponsacco e la Valdicava".

La mozione, alla fine, è stata approvata dall'assemblea. "Si tratta di un'opera importante, che faciliterebbe non poco la viabilità nella zona e che riteniamo indispensabile per tutti coloro che risiedono nell'area - ha concluso - mi auguro, dunque, che questo progetto venga portato avanti con un cronoprogramma ben chiaro e che la Regione faccia fino in fondo il proprio dovere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità